ISCRIZIONI

Le iscrizioni si effettuano fino ad esaurimento dei posti disponibili versando un
acconto o direttamente il saldo entro i termini specificati in ogni programma. Le
prenotazioni si intendono impegnative e verranno ritenute valide solo al
versamento dell’acconto (o saldo) e non verranno accettati pagamenti in pullman o
il giorno stesso del viaggio. Ai nuovi clienti verranno richiesti i dati anagrafici incluso
il cellulare e il codice fiscale di ogni partecipante al viaggio.
Tutte le iscrizioni ai viaggi possono essere effettuate

  • tramite il nostro E-commerce
  • contattando telefonicamente la nostra sede Bus Perego Express al numero 0342 515300 oppure inviando una mail a info@busperegoexpress.it
  • presso le Agenzie Viaggi Partner. È possibile consultare l’elenco completo sul nostro sito alla voce “Contatti”

Telefonando allo 0342 515300 potrai ricevere supporto durante la prenotazione on-
line, controllare la disponibilità, chiedere un’opzione in attesa di prenotare
definitivamente e ricevere ulteriori informazioni.

QUOTE E TERMINI DI PAGAMENTO

Per ogni nostra iniziativa tutti i dettagli sulle quote sono specificati direttamente nei
singoli programmi di viaggio.


Versamenti:

  • Gite di un giorno: quota intera all’atto della prenotazione
  • Viaggi di più giorni: acconto previsto all’atto della prenotazione (normalmente pari al 25% della quota) e saldo 20 giorni prima della partenza.

MODALITÁ DI PAGAMENTO

I pagamenti di acconti e saldi possono essere effettuati tramite

  • Carta di credito – PayPal e Stripe direttamente sul nostro sistema di booking online in fase di prenotazione
  • Bonifico bancario
  • Contanti, carte e bancomat presso i nostri uffici di Bormio e Tirano

Le prenotazioni effettuate presso un’Agenzia convenzionata devono essere regolate
presso l’Agenzia stessa.

CONFERMA VIAGGIO

I viaggi sono stati programmati sulla base di minimo di 25 persone paganti, se non
diversamente specificato. Il raggiungimento del numero minimo di iscritti
determinerà l’effettuazione del viaggio.
Qualora tale minimo non fosse raggiunto, l’agenzia potrà annullare il viaggio o
comunicare l’eventuale variazione di quota che sarà facoltà del partecipante
accettare.
Circa l’annullamento dell’iniziativa, i partecipanti saranno avvisati almeno:

  • 15 giorni prima della partenza in caso di viaggi che durino più di sei giorni
  • 7 giorni prima in caso di viaggi che durino tra due e sei giorni
  • di 2 giorni (48 ore) prima dell’inizio del pacchetto nel caso di viaggi che durano meno di due giorni.

Potrà essere richiesta una proroga del termine (di comune accordo con gli iscritti)
per tentare di raggiungere il minimo dei partecipanti oltre il termine abituale.
Qualora nessuna comunicazione avvenga entro i termini, la partenza è da ritenersi
confermata.

RICHIESTE DELL’ULTIMO MOMENTO E LISTE D’ATTESA

La disponibilità complessiva dei posti prenotabili potrebbe essere soggetta ad
eventuali limitazioni imposte dalle normative sanitarie di uno o più servizi prenotati.
E’ pertanto consigliabile la prenotazione nel più breve tempo possibile per garantirsi
la partecipazione al viaggio e favorire la conferma della partenza.


Di norma non viene stabilita una scadenza entro la quale deve essere prenotato un
viaggio e vengono accettate anche prenotazioni dell’ultimo momento. Tali richieste
potrebbero non essere confermate all’istante ma rimanere in sospeso per verificare
l’effettiva disponibilità di tutti i servizi previsti dal programma. La richiesta è
impegnativa pertanto, a servizi confermati, il cliente è impegnato automaticamente
ad accettare la prenotazione.


A posti esauriti potremo inserire ulteriori nominativi in lista d’attesa: nuova
disponibilità posti potrebbe verificarsi a seguito rinunce iscritti al viaggio o aumento
disponibilità da parte dei nostri fornitori.

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

In caso di annullamento del viaggio da parte del cliente verrà applicata una penale, calcolata
sull’intera, quota in base al giorno di cancellazione. L’importo trattenuto sul rimborso verrà
comunicato tempestivamente dopo un’attenta valutazione.


Assicuriamo il nostro impegno nel cercare di limitare la perdita in base alla tipologia del
viaggio e alle richieste da parte dei nostri fornitori di servizi. Sarà nostra cura valutare
eventuali casi particolari. In qualsiasi momento il viaggiatore rinunciatario potrà farsi
sostituire da altra persona e in questo caso non sono previste penali e costi aggiuntivi. Non è
ammesso il cambio nome nel caso di biglietti per concerti essendo questi nominativi.


Nessun rimborso sarà accordato a chi annulla il giorno precedente ed il giorno della
partenza, a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del
viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per
mancanza, invalidità, insufficienza o inesattezza dei previsti documenti d’espatrio.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

Nei tour di più giorni, se non diversamente specificato nella scheda di ogni singolo viaggio, è
inclusa la polizza annullamento, che assicura i casi imprevisti che comportino l’impossibilità
di partecipare ad un viaggio già prenotato. Tale assicurazione interviene nei casi in cui non
sia possibile partecipare al viaggio per cause o eventi, oggettivamente documentabili,
imprevedibili al momento della prenotazione. Per circostanze imprevedibili si intendono:
decesso, malattia (compresa l’infezione da Covid 19) o infortunio dell’iscritto al viaggio e dei
familiari. La penale verrà rimborsata anche ai compagni di viaggio iscritti sulla stessa pratica
del rinunciatario, nel caso volessero pure loro rinunciare alla partenza. La penale di
annullamento calcolata sull’intera quota verrà rimborsata per intero, in caso di
annullamento a seguito infezione Covid 19, di ricovero o decesso.


In tutti gli altri casi verrà accordato il rimborso con una trattenuta pari al 10%
dell’ammontare della penale. L’importo trattenuto sarà comunicato nel momento in cui
verrà richiesto l’annullamento prenotazione. Sono esclusi dalla copertura assicurativa i casi
di rinuncia a seguito di infortuni, malattia, decesso o situazioni patologiche croniche avvenuti
prima dell’iscrizione al viaggio. In caso di rinuncia in seguito a malattia/infortunio, entro tre
giorni dall’evento dovrà essere inviato alla nostra sede il certificato medico di malattia o
ricovero.


Il rimborso spettante avverrà tramite bonifico bancario. In nessun caso verranno rilasciati
voucher.

ASSICURAZIONI SANITARIA

Nei tour di più giorni, l’assicurazione di viaggio è inclusa nella quota. Se non diversamente
specificato nella scheda del singolo viaggio, l’assicurazione comprende l’assistenza sanitaria
in caso di infortuni o malattie (non legate a patologie pregresse), il bagaglio e l’annullamento
viaggio purché sia per motivi oggettivamente documentabili. Si invita comunque il
viaggiatore a chiedere informazioni più specifiche su cosa comprende e cosa non
comprende tale polizza (l’agenzia può consegnare un foglio informativo). L’annullamento
viaggio comprende l’annullamento per Covid-19.

FONDO DI GARANZIA

La scrivente conferma la propria regolarità circa il rispetto delle vigenti normative previste in
Italia per le attività di AGENZIA VIAGGI - T.O. dalla Licenza di Esercizio alle Polizze Assicurative
rese obbligatorie dai Regolamenti Italiani ed Europei, anche in merito alla tutela dei Diritti
del Consumatore.


In ottemperanza agli obblighi di legge derivanti dall’ Art. 47 del Codice del Turismo - D.lgs
23.5.2011, n. 79, come modificato dal D.Lgs 21.5.2018, n. 62, la scrivente Agenzia Viaggi ha
contratto adeguata POLIZZA ASSICURATIVA con Fondo Vacanze Felici Scarl – numero di
iscrizione 953 – che garantisce, in caso di insolvenza o fallimento dell’impresa turistica il
rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato
del turista.

I NOSTRI PULLMAN

I nostri autobus di granturismo sono tutti dotati di sedili reclinabili, prese usb, tv e
minibar, ideali per le lunghe percorrenze. 


I posti a sedere vengono assegnati in modo progressivo in base alla data di prenotazione e
mantenuti per tutta la durata del viaggio. Tutti coloro che necessitano di sistemazioni
particolari sono pregati di segnalarlo al momento dell’iscrizione così da poter verificare
l’effettiva disponibilità.


In alcuni viaggi sarà necessario l’utilizzo di un bus locale per effettuare il trasferimento dal
punto di carico al punto di raccolta viaggiatori. Su questa tratta il posto a sedere non sarà
numerato.


Eventuali bevande a bordo saranno a pagamento.


Bus perego Express declina ogni responsabilità per oggetti personali dimenticati a bordo o
nel corso delle visite.


Le percorrenze chilometriche giornaliere e i tempi di guida sono sempre conformi alla
normativa CEE vigente (n. 561/2006).

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA

Nella quota di partecipazione ai viaggi con pernottamento, è prevista la sistemazione in
camera doppia con servizi. La camera singola prevede sempre un supplemento, è
contingentata e può avere dimensioni ridotte. Le camere triple non prevedono nessuna
riduzione di prezzo (se non direttamente specificato nel singolo programma), sono
raramente disponibili specie all’estero e corrispondono ad una camera doppia con l’aggiunta
di un letto o divano-letto, quindi sconsigliate se occupate da tre adulti. La categoria degli
hotel è calcolata in base agli standard dei singoli Paesi. La tassa di soggiorno è obbligatoria in
alcune località, non è inclusa nella quota di partecipazione (se non diversamente indicato) e
va pagata direttamente in hotel.


Alcune tipologie particolari di camere, come ad esempio le camere triple, le camere
comunicanti o le camere quadruple, sono sempre su richiesta e confermabili a seconda della
disponibilità dell’hotel.


Servizi extra quali facchinaggio, frigobar, telefono, pay-tv, cassetta di sicurezza, ecc.. sono
sempre a pagamento e vanno regolati direttamente sul posto.

PASTI

Ogni singolo programma indica specificatamente giorno per giorno quali pasti sono inclusi.
Non tutti i viaggi sono stati programmati per avere la stessa tipologia di trattamento, alcuni
sono in pensione completa, altri in mezza pensione, altri prevedono un trattamento misto in
base alle caratteristiche dell’itinerario.


I pasti proposti durante i nostri viaggi sono a menù fisso. Qualunque richiesta di variazione
effettuata durante il viaggio dovrà essere pagata direttamente al ristoratore in base ai prezzi
pubblicati “a la carte” (ove disponibile). È importante notare che i menù all’estero possono
essere diversi da quelli a cui il cliente italiano è abituato, poiché nella maggior parte dei casi
vengono seguite le usanze della gastronomia locale. Non è previsto alcun rimborso per i
pasti non usufruiti per ragioni personali.


Problemi alimentari seri quali allergie o intolleranze a particolari tipi di cibo devono essere
segnalati già al momento della prenotazione e sarà nostra cura inoltrare le richieste a
ristoratori e albergatori. Le modifiche ai menù sono sempre soggette alla loro disponibilità.
Non verranno accettate segnalazioni durante il viaggio.

BAMBINI

In alcuni viaggi sono previste quote di partecipazione ridotte per bimbi, che saranno
specificate in ogni singolo programma o comunicate su richiesta. Nei viaggi di più giorni, le
quote bimbi si intendono sempre con sistemazione in camera con due adulti. La
sistemazione in camera doppia di un adulto ed un bambino non comporta riduzioni di
prezzo. Per eventuali altre sistemazioni (1 adulto+1 bambino o 1 adulto+2 bambini) verrà
confermata sia la quota che la disponibilità della camera al momento della prenotazione.
L’età dei bambini si intende sempre non compiuta al momento della partenza e le riduzioni
sono applicabili fino al giorno precedente il compimento dell’età indicata sul programma
(esempio 0-6 anni).

ITINERARI

I percorsi, gli ingressi ed i contenuti dei viaggi potranno subire variazioni dovute a ragioni
tecniche, organizzative e meteo non prevedibili all’atto della stesura dei relativi programmi.


E' possibile che per motivi d'ordine tecnico o in momenti di particolare flusso turistico,
durante un tour possa rendersi necessario, da parte dell'accompagnatore, modificare
l'ordine cronologico delle visite a musei e monumenti o escursioni o appuntamenti vari, ciò
non modificherà la sostanza del programma, che sarà realizzato in modo integrale.

ACCESSIBILITÀ

Gli itinerari proposti possono comportare alcuni tratti a piedi, barriere architettoniche e
difficoltà legate a salite e scale. Ognuno è pertanto invitato a valutare con attenzione
l’opportunità di partecipazione al viaggio in base alle proprie condizioni motorie e di salute.
I percorsi e gli ingressi previsti possono subire modifiche e limitazioni in base a situazioni non
prevedibili al momento della stesura dei programmi.

METEO E ABBIGLIAMENTO

Prima della partenza è consigliato ad ogni viaggiatore di informarsi circa le condizioni del
tempo previste lungo il percorso e nelle località di destinazione, per avere con sé un
abbigliamento adeguato.

LOCALITÁ DI PARTENZA

In fase di prenotazione, al momento della compilazione della scheda anagrafica, sarà
possibile selezionare la fermata più congeniale per ciascun partecipante.


Possono essere valutate eventuali altre località di partenza, in caso esse siano lungo il
percorso del viaggio, previa richiesta al momento dell’iscrizione e verifica da parte nostra.


Orari e punti di partenza, verranno comunque riconfermati dalla nostra agenzia pochi giorni
prima della partenza. Si raccomanda la massima puntualità presentandosi all’appuntamento
almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza comunicato nel programma e rimanendo
raggiungibili telefonicamente al numero comunicato all’agenzia.

VIAGGIARE SICURI

Consigliamo vivamente ad ogni viaggiatore di consultare il sito della Farnesina
www.viaggiaresicuri.it così da poter trovare le informazioni aggiornate in tempo reale sulla
documentazione, sicurezza, situazione sanitaria, e altre informazioni riguardanti il Paese di
destinazione.

ACCESSIBILITÀ

Gli itinerari proposti possono comportare alcuni tratti a piedi, barriere architettoniche e
difficoltà legate a salite e scale. Ognuno è pertanto invitato a valutare con attenzione
l’opportunità di partecipazione al viaggio in base alle proprie condizioni motorie e di salute.
I percorsi e gli ingressi previsti possono subire modifiche e limitazioni in base a situazioni non
prevedibili al momento della stesura dei programmi.

METEO E ABBIGLIAMENTO

Prima della partenza è consigliato ad ogni viaggiatore di informarsi circa le condizioni del
tempo previste lungo il percorso e nelle località di destinazione, per avere con sé un
abbigliamento adeguato.

LOCALITÁ DI PARTENZA

In fase di prenotazione, al momento della compilazione della scheda anagrafica, sarà possibile selezionare la fermata più congeniale per ciascun partecipante.


Possono essere valutate eventuali altre località di partenza, in caso esse siano lungo il percorso del viaggio, previa richiesta al momento dell’iscrizione e verifica da parte nostra.


Orari e punti di partenza, verranno comunque riconfermati dalla nostra agenzia pochi giorni prima della partenza. Si raccomanda la massima puntualità presentandosi all’appuntamento almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza comunicato nel programma e rimanendo raggiungibili telefonicamente al numero comunicato all’agenzia.

CUSTODIA VALORI

Consigliamo di prestare sempre attenzione ai propri documenti, bagagli ed effetti personali.


L’organizzatore non si assume alcune responsabilità per perdite o furti di valori e/o preziosi conservati sul pullman, nel bagaglio, nelle strutture prenotate o lasciati incustoditi.


Bus perego Express declina ogni responsabilità per oggetti personali dimenticati a bordo o nel corso delle visite.

RADIOGUIDE

Durante i tour è spesso previsto l’uso di radioguide. In caso di smarrimento verrà addebitato l’importo di Euro 70,00 a dispositivo.

OBBLIGO DEL TURISTA E PARTICOLARI ESIGENZE

Il viaggiatore è tenuto a far presente per iscritto le sue particolari esigenze al momento della
prenotazione. Bus Perego Express si riserva di accettare dette particolari richieste, dopo
aver verificato le disponibilità dei fornitori che dovranno erogare le prestazioni.


Bus Perego Express farà pervenire quanto prima al viaggiatore una comunicazione relativa
ad eventuali costi supplementari originati da dette richieste, sempre che le stesse siano
realizzabili.


I partecipanti hanno l’obbligo di comunicare la propria cittadinanza se diversa da quella
italiana e dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per
tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché di visti di soggiorno o di transito e/o certificati
sanitari ove richiesti.


In caso di minori che viaggiano da soli, è obbligatoria la liberatoria da parte dei
genitori/tutori che sarà da inviare via e-mail firmata e datata.


Ci riserviamo il diritto di rifiutare la partecipazione nei suoi tour a qualsiasi persona
sotto l’effetto di droghe/alcool e a qualsiasi passeggero che costituisca una minaccia
per lo staff o per gli ospiti.

DOCUMENTI

È obbligatorio portare sempre con sé un documento d’identità in corso di validità e in buono stato di conservazione. Per l’estero ogni viaggiatore (inclusi i minori di qualsiasi età) ha l’obbligo di avere carta di identità senza timbro di proroga apposto dal Comune di appartenenza o passaporto individuale (in base alla meta prevista). Alcuni Paesi richiedono una validità residua del documento di almeno 6 mesi dalla data di partenza del viaggio. La patente di guida non è un documento valido all’estero. Per i minori o per le persone extra-comunitarie, su richiesta, la nostra Agenzia informerà sulle modalità necessarie a seconda dei casi.

ACCOMPAGNATORI

Per ogni tour è prevista l'assistenza di un nostro accompagnatore che si prenderà cura dei viaggiatori. In viaggi come Fiere, concerti, Gardaland Park, Shopping non è garantita la presenza dell’accompagnatore.

Se indicato nel programma,  una guida locale autorizzata affiancherà l’accompagnatore per le visite storiche, culturali o naturalistiche di maggior interesse. 

TUTELA SANITARIA – COVID 19

In tutti i viaggi è garantito il rispetto delle norme sanitarie vigenti al momento dell’effettuazione del tour sia per quanto riguarda le regole comportamentali dei partecipanti che per i mezzi di trasporto e i fornitori. Sarà compito di accompagnatori, autisti e guide locali verificare che il viaggio proceda regolarmente in base alle regole stabilite. I protocolli sanitari possono variare e verranno spiegati dall’accompagnatore alla partenza. 

Bus Perego Express, tenuto a rispettare e far rispettare le norme, nonché ad attivare le procedure di tracciamento, non è responsabile in caso di contagio da Covid-19 durante il viaggio ed ogni partecipante viaggia sotto la propria responsabilità.

RECLAMI

Eventuali reclami, inadempienze e segnalazioni di disservizi avuti durante il viaggio dovranno essere comunicati alla nostra sede entro 7 giorno dal rientro presso la località di partenza.

Disservizi importanti in corso di viaggio dovranno essere segnalati immediatamente all’accompagnatore in modo da poter intervenire prontamente.

Segnalazioni e suggerimenti sono sempre graditi e verranno attentamente valutati.

VIAGGIARE SICURI

Consigliamo vivamente ad ogni viaggiatore di consultare il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it così da poter trovare le informazioni aggiornate in tempo reale

sulla documentazione, sicurezza, situazione sanitaria, e altre informazioni riguardanti il Paese di destinazione.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Sondrio. Di comune accordo peraltro potrà essere previsto che le controversie relative all’applicazione, interpretazioni, esecuzione del contratto, siano devolute alla decisione di un Collegio Arbitrale composto da tanti arbitri quante sono le parti in causa più uno che funge da Presidente del Tribunale ove ha sede legale il Tour Operator. Il Collegio Arbitrale che ha sede nel luogo in cui si trova la sede del Tour Operator.

Hai altre domande?

I nostri operatori sapranno rispondere a tutte le tue domande.
+39 0342 515300
info@busperegoexpress.it