OPZIONE | PREZZO |
---|---|
Quota individuale di partecipazione - 18.05.2022 | € 92,00 |
Quota comprensiva di:
La quota non comprende eventuali eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “quota comprensiva di”
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.
FERMATE
Ritrovo agli orari e nei punti di carico stabiliti in fase di prenotazione.
Incontro con l’accompagnatore e inizio viaggio per raggiungere il Lago di Como.
Arrivo in località Tremezzina e visita a Villa Carlotta, luogo di rara bellezza in posizione panoramica sulle rive del Lago di Como, di fronte ad uno scenario mozzafiato sulle Grigne e il borgo di Bellagio.
Ingresso alla Villa e visita libera. Il magnifico parco botanico presenta una stupefacente fioritura di rododendri e azalee in oltre 150 varietà. Gli interni della villa conservano importanti raccolte d’arte.
Trasferimento in pullman a Porlezza (15 Km) e pranzo in Ristorante.
Nel primo pomeriggio, a pochi chilometri da Porlezza, si visitano le Grotte di Rescia, considerate una meraviglia della natura, le uniche grotte turistiche, nel loro genere, di tutta la Lombardia.
Sono formate da un unico complesso di sette grotte, unite tra loro all’inizio del secolo scorso e visitabili percorrendo circa 500 metri sotto le pendici dei monti.
Da un’apertura nella montagna si accede al percorso illuminato accessibile a tutti, dotato di passerelle in acciaio con ringhiere e camminate antiscivolo.
In questo mondo sommerso si osservano le cavità originate dall’azione incessante dell’acqua che da oltre cento milioni di anni continua a lavorare: ha scavato una serie di vuoti nel travertino depositandovi spettacolari concrezioni che hanno formato anfratti, cunicoli e le magnifiche stalattiti e stalagmiti dovute ai minerali trasportati.
All’uscita dalle Grotte si ammira la Cascata di Santa Giulia, formata appunto dal torrente Santa Giulia, che fa un salto di ben 70 metri.
Terminata la visita trasferimento in bus a Porlezza, rinomata località turistica situata all’estremità nord della sponda italiana del lago di Lugano.
Tempo libero per una passeggiata in tutto relax sul bellissimo lungolago e per scoprire il centro storico caratterizzato da un’atmosfera tranquilla, abitazioni sobrie e raffinate, negozi, bar e gelaterie storiche.
Nel tardo pomeriggio, sistemazione in pullman e inizio viaggio per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto in prima serata nelle varie località di partenza.
Con le nuove disposizioni di sicurezza anti-covid e le restrizioni in continuo cambiamento, viaggiare per
turismo nel 2021 sembra diventato un’impresa impossibile. Partecipando alle nostre iniziative avrai la
certezza di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, evitando stress e imprevisti durante il
viaggio.
MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19
A bordo dei nostri bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore a tutela della salute di tutti.
Durante la è prevista la sanificazione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla frequente areazione dell'ambiente.
Ogni bus è dotato di gel igienizzanti mani.
Il personale di bordo è munito di mascherina.
È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina.
Gli autobus sono sottoposti a sanificazione da parte del conducente prima e durante il viaggio.
ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI INDIVIDUALI
A coloro che viaggeranno da soli verrà assegnato al momento della prenotazione dai nostri operatori un posto finestrino sulla parte destra del veicolo. Il posto
a fianco, rimarrà libero permettendo il distanziamento dal resto dei passeggeri.
ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI CHE VIAGGIANO IN GRUPPO (CONGIUNTI/AMICI)
A coloro che viaggeranno insieme, dichiarando che non necessitano di distanziamento tra di loro, verranno assegnati al momento della prenotazione dai nostri operatori posti vicini sulla parte sinistra del veicolo.
[[terms_and_conditions]]