OPZIONE | PREZZO |
---|---|
Adulto - 17.12.2023 | € 75,00 |
Ridotto fino a 15 anni - 17.12.2022 | € 65,00 |
Quota comprensiva di:
La quota non comprende eventuali eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “quota comprensiva di”
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.
Indispensabile avere con sé il documento di identità in corso di validità (senza timbro di proroga)
FERMATE
Atmosfera natalizia in ogni angolo dell’incantevole città svizzera
sulle sponde del Lago dei 4 Cantoni
Sistemazione in pullman e partenza per LUCERNA via Tirano-Colico-Menaggio e ingresso nel territorio svizzero del Canton Ticino oltrepassando la dogana di Gandria/Lugano. Sosta per la prima colazione.
Arrivo a metà mattina e visita della città con la guida passeggiando nel centro storico pedonale molto suggestivo, incastonato tra il lago, il fiume e le montagne. Lucerna è una romantica città medievale con bei palazzi decorati con i simboli delle antiche corporazioni cittadine, piazze e chiese, insegne storiche e fontane, vie strette e affreschi alle pareti. Su tutto spicca il famoso ponte di legno del 1400, intarsiato e lavorato a mano, dove sono esposti dipinti che risalgono al 1600.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per la visita ai mercatini di Natale.
La città nel periodo dell’Avvento ospita diversi mercatini in un’atmosfera calorosa e festosa. Il Mercato del Bambin Gesù è allestito all’interno della Stazione e gli stand offrono un mix di dolci e cibo piccante, ma anche candele, lampade ad olio, utensili da cucina, … Sulle strade acciottolate,
illuminate con luci scintillanti, trovano posto un paradiso di stelle natalizie, decorazioni con biscotti, spezie, tè, punch, vin brulé, candele fatte in casa, cappelli e guanti di pelle, artigianato locale, …
Nel cuore del centro storico la piazza adiacente la Chiesa francescana si trasforma in una città in miniatura piena di bancarelle decorate allegramente che ricordano piccole case di legno. E al centro risplende la più grande corona dell’Avvento della Svizzera Centrale, decorata con centinaia di luci e palline e candele alte 4 metri.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.
[[terms_and_conditions]]