OPZIONE | PREZZO |
---|---|
Adulto - 04.12.2024 | € 85,00 |
Ridotto fino a 15 anni - 04.12.2024 | € 75,00 |
Quota comprensiva di:
La quota non comprende eventuali eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “quota comprensiva di”
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.
FERMATE
AOSTA
L’atmosfera delle feste e il “Marché Vert Noël”
abbracciano il centro storico ricco di testimonianze del passato
in una location unica grazie alle montagne innevate che circondano la città.
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina per AOSTA. Sosta per ristoro in Autogrill.
Arrivo in città a metà mattina. Incontro con la guida e passeggiata nelle vie del centro per conoscere, in un paio d’ore, angoli suggestivi e antichi monumenti dell’antica città fondata dai romani. E’ ancora oggi possibile ammirare alcuni capolavori di epoca romana e medievale perfettamente conservati, quali l’Arco d’Augusto, la Porta Praetoria, il Teatro Romano, il Criptoportico, la Collegiata di Sant’Orso con il suo chiostro romanico istoriato e la Cattedrale, che custodisce importanti capolavori, quali i mosaici, il coro ligneo e gli affreschi nel sottotetto.
Terminata la visita tempo per il pranzo libero. Si potranno gustare le prelibatezze tipiche valdostane come la fontina e altri formaggi pregiati d’alpeggio, il prosciutto Crudo di Bosses, gli arancini alla valdostana, …
Pomeriggio a disposizione per ammirare il “Marché Vert de Noël”, uno dei mercatini più caratteristici delle Alpi allestito in tre piazze del centro storico pedonale dove piccoli chalet in legno ricreano un suggestivo villaggio alpino. Il mercatino regala una grande varietà di idee per i
regali natalizi della genuina tradizione artigianale.
I tanti prodotti artigianali comprendono candele, saponi, oggetti in ceramica e legno fatti a mano, oggetti d’antiquariato, abbigliamento e accessori in lana e feltro cotto, canapa, pizzi, addobbi natalizi, … Altri chalet propongono i prodotti di pasticceria locale, vini locali, grappe tipiche, caldi bicchieri di vin brulé.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
[[terms_and_conditions]]