OPZIONE | PREZZO |
---|---|
Adulto - 22.12.2024 | € 60,00 |
Ridotto fino a 14 anni - 22.12.2024 | € 50,00 |
Quota comprensiva di:
La quota non comprende eventuali eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “quota comprensiva di”
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.
FERMATE
Mercatini di Natale in Alto Adige
MERANO, città alpina e LA FORESTA NATALIZIA FORST A LAGUNDO
Antiche tradizioni della città altoatesina festosamente decorata e circondata da montagne bianche.
L'appuntamento è col profumo di cannella, frittelle di mele, strudel,
pezzi unici di artigianato locale e suoni alpini
Ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti in fase di prenotazione. Partenza verso l’Alto Adige con itinerario
viaggio via Tirano-Aprica-Passo del Tonale. Breve sosta per ristoro lungo il percorso.
Si raggiunge MERANO a metà mattinata.
Giornata libera per la visita dei caratteristici mercatini altoatesini organizzati in una cornice meravigliosa, sulla passeggiata Lungo Passirio, a pochi metri dalle Terme di Merano e dal bellissimo centro storico.
Tra l’antico ponte romano e il ponte in ferro, tradizionali casette in legno e stand enogastronomici propongono prodotti tipici altoatesini di qualità e rigorosamente artigianali come candele, tazze e piatti in ceramica, sfere di vetro per l'albero di Natale, pantofole di lana e figure del
presepe di legno intagliate a mano.
Pranzo libero. Presso gli stand gastronomici si possono trovare bevande calde come vin brulè e succhi di mela caldi aromatizzati, ma anche salsicce con crauti, zuppa di gulash, gnocchi e ciambelle dolci, oltre a molte specialità tipiche locali come strudel di mele, pancetta, speck, formaggio e pane fresco. Immancabile la birra.
Il tempo a disposizione consente di visitare la città il cui centro medievale offre antiche atmosfere austro-ungariche e monumenti di interesse storico e artistico tra cui il Duomo e l’animata via dei Portici.
Una visita al centro storico è perfetta per gli acquisti di Natale tra i tanti negozi sparsi negli angoli più suggestivi della città.
A metà pomeriggio trasferimento in bus a Lagundo, sobborgo di Merano, e sosta alla Birreria Forst dove è allestito lo spazio “Foresta Natalizia”. Qui si può vivere l’atmosfera natalizia in modo speciale. Si possono gustare le prelibatezze culinarie e negli originali stand di vendita le bancarelle “gusto e souvenir” invitano a soffermarsi e a scoprire prodotti unici realizzati da artigiani locali. Si possono trovare caratteristici articoli
natalizi, oggetti personalizzati FORST, rarità dolciarie e degustare la speciale birra prodotta esclusivamentenel periodo natalizio.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di residenza.
[[terms_and_conditions]]