MILANO FIERA OH BEJ! OH BEJ!

DSCN2991

MILANO

FIERA HO BEJ! OH BEJ!

DOMENICA 8 DICEMBRE 

La storia
Per tutti i milanesi, il Natale non debutta fino all’allestimento del tradizionale mercatino ”Oh Bej! Oh Bej!”. Questa magica festa natalizia si svolge ormai da secoli in concomitanza con i festeggiamenti del santo patrono della città di Milano, San’Ambrogio, il 7 dicembre di ogni anno.
Ma da cosa discende questo buffo nome?
Si racconta nel che lontano 1510 un inviato da Roma del Papa, tale Giannetto Castiglione, arrivò in città portando tanti doni ai cittadini milanesi ed in particolare ai più piccoli. I bambini, presi dalla contentezza per i doni ricevuti, si rallegravano con esclamazioni di gioia in dialetto lombardo, tra cui ”Oh Bej! Oh Bej!”. Infatti, nel dialetto milanese (e lombardo in generale) l’espressione ”Oh Bej! Oh Bej!” in italiano corrisponde a ”Oh belli! Oh belli!”.
 

Programma di viaggio

Ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti in fase di prenotazione.
Sistemazione in pullman e partenza per MILANO.
Arrivo alle ore 10.30 circa in centro, in prossimità di Piazza Castello e giornata libera.
Nella splendida cornice del Castello Sforzesco, nell’area ricompresa tra il Viale Gadio, Piazza Castello e Piazza del Cannone, in oltre 25mila metri quadrati saranno presenti più di 300 espositori. 
La Fiera milanese non ha nulla da invidiare ai più rinomati mercatini di Natale europei.
Le numerose bancarelle espongono principalmente prodotti di artigianato, antiquariato e dolciumi e sono suddivise in sezioni diverse dedicate all’Italia, all’Europa ed ai Paesi extraeuropei.
Diversi gli articoli acquistabili: dai libri all'artigianato, dai giocattoli all'abbigliamento, dai fiori agli oggetti in ferro battuto. Ci saranno rigattieri, fioristi, artigiani, mestieranti, venditori di stampe e libri, maestri del ferro battuto, rame e ottone, giocattolai, rivenditori di dolci, produttori di miele e pittori.
Durante questa edizione 2019 della Fiera degli Obei Obei, in particolare, sarà allestito uno spazio interamente dedicato ai presepi e agli addobbi natalizi per la casa e per l’albero di Natale 
Con una breve passeggiata si potrà raggiungere Piazza Duomo e la zona soprannominata “quadrilatero della moda” per lo shopping natalizio o anche solo per ammirare le vetrine dei marchi più prestigiosi al mondo.
Inoltre in piazza Duomo, dove viene allestito l’albero di Natale più grande di Milano, si tiene un mercatino natalizio che ha finalità benefiche. Il mercatino contribuisce infatti al restauro delle guglie della Cattedrale.
Ci saranno centinaia di casette di legno perfette per trovare idee-regalo originali, addobbi natalizi e golosità di ogni genere, L’appuntamento è dietro il Duomo ed in piazza, sul lato Rinascente, tra Corso Vittorio Emanuele II e via Arcivescovado.               
Alle ore 17.30 circa è previsto il ritrovo al pullman e la partenza per il viaggio di ritorno. 

  Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.

 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                          € 25,00
 
La quota comprende:

Viaggio in pullman Gran Turismo –  assicurazione - accompagnatore.

La quota non comprende

gli extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 Come funziona 

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI