MERANO

merano neve inverno 2

MERANO

e "La Foresta di Natale FORST a LAGUNDO"  

SABATO 21 DICEMBRE 

Programma di viaggio

Ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti in fase di prenotazione.
Itinerario viaggio via Tirano-Aprica-Passo del Tonale andata e ritorno. Sosta per ristoro in corso di viaggio.
Ore 10.30 circa arrivo a MERANO.
La giornata è interamente libera, da trascorrere nel centro storico dove è allestito il mercatino natalizio.
Sulla Kurpromenade fino alla Piazza della Renna, lontano da traffico e rumore, come ormai da tradizione attendono i visitatori gli abeti illuminati, i nuovi stand pieni di cose belle e buone, il vin brulè, la cioccolata calda e lo strudel, con un’atmosfera particolare fatta di luci, candele, musica natalizia, e profumi. 
La passeggiata Lungopassirio invita a una piacevole camminata tra le numerose bancarelle e gli stupendi edifici in stile liberty come il Kurhaus, per poi raggiungere la piazza delle Terme.
Il cuore della città è il centro storico, pieno di luci e colori natalizi, in corso Libertà, Via delle Corse e soprattutto sotto gli storici portici medievali costruiti nel XIII secolo dai conti dei Tirolo con oltre 400 metri di lunghezza. E’ un centro cittadino vivace e ricco di opportunità rivolte agli amanti dello shopping; un vero e proprio “centro commerciale naturale” dove si avvicendano boutique e grandi marchi dell’abbigliamento, botteghe di artigianato tipico, gastronomie, caffè e pasticcerie che propongono anche specialità austriache.
Il pranzo è libero con vasta possibilità di scelta tra le casette gastronomiche che offrono bevande calde come il vin brulè, succhi di mela caldo (il famoso Glühmix), salsicce con crauti, zuppa di gulasch, ciambelle dolci e tante tipicità della regione come lo strudel di mele, speck, formaggio, così come pane e una vasta scelta di prodotti da forno freschi.
Negli stand dei commercianti e degli artigiani sono esposti solo prodotti d’artigianato locale e tipico, candele, decorazioni natalizie, profumi, tutti i tipi di vestiti caldi come maglioni, cappelli, sciarpe e pantofole calde. 
È importante sapere che qui si trovano solo ed esclusivamente prodotti locali di produzione artigianale.
Alle ore 16.30 circa è previsto il ritrovo al pullman e un breve trasferimento (4 km) a LAGUNDO, un piccolo paese chiamato comunemente “Foresta”, in tedesco Forst. Nascosto dietro le mura di un edificio imponente si trova il più famoso birrificio dell’Alto Adige e uno dei più grandi d’Italia: la birreria Forst. Qui il periodo di Natale è un momento molto speciale: nel giardino viene ricreata LA FORESTA NATALIZIA BRAUGARTEN FORST un magico ambiente natalizio con più di 100 alberi di Natale, bracieri e fiaccole che decorano deliziose casette. Naturalmente tutto ruota attorno alla birra, spillata da mani esperte e servite direttamente dalla produzione. Il programma prevede di trascorrere un’oretta alla scoperta dei vari  ambienti allestiti oltre ai punti ristoro:
Lo Shop Forst propone un’ampia scelta di specialità birrarie, bicchieri e oggettistica FORST, abbigliamento ricercato, rarità artigianali e tante idee regalo. Tra tutte particolarmente apprezzata la Birra di Natale Forst nella preziosa bottiglia da due litri in vetro che ogni anno diventa un pezzo da collezione.
Presso il Forst Pavillon è allestito il panificio natalizio che emana un appetitoso profumo di pane fragrante e panetteria tradizionale natalizia.
Negli stand di vendita sono esposte creazioni di artigiani e artisti locali dove è possibile trovare prodotti unici o un pensierino da portare a casa.
L’antica sala cottura viene riaperta in veste di un elegante bar dove, tra gli antichi tini di rame, si possono assaporare longdrink e cocktail a base di birra.
Alle ore 18.00 circa ci si ritrova al pullman e inizia il viaggio di ritorno. 


  Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.

 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                EURO 45,00
La quota comprende:

Viaggio in pullman Gran Turismo - assicurazione - accompagnatore.

La quota non comprende

gli extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 Come funziona 

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI