GOVONE E LE LANGHE

Babbo Natale GOVONE

DUE PATRIMONI DELL'UMANITA' UNESCO:

IL PAESAGGIO DELLE LANGHE

GOVONE

"IL MAGICO PAESE DI NATALE"  

SABATO 30 NOVEMBRE 

Programma di viaggio

Ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti in fase di prenotazione. Sistemazione in pullman e inizio viaggio via Lecco – Autostrada Milano-Alessandria-Asti.
Ore 10.30 circa arrivo a GRINZANE CAVOUR e incontro con la guida che accompagnerà per un’escursione panoramica nella terra delle Langhe dove viene prodotto, dal vitigno del Nebbiolo, uno dei migliori vini al mondo, il Barolo. 
Sulle cime delle colline di Langa tra vigneti e villaggi, sono arroccati numerosi castelli e fortezze medievali.
Il piccolo borgo di Grinzane Cavour, è dominato dal Castello medievale, una delle residenze preferite del Conte Camillo Benso di Cavour. Da qui si gode una splendida vista sulle colline circostanti.
Si prosegue per la LA MORRA, il balcone delle Langhe.  Infatti il pittoresco borgo poggia su un colle ad oltre cinquecento metri d’altitudine da dove la vista spazia a trecentosessanta gradi su tutte le Langhe.
Una passeggiata nel borgo permette di apprezzarne gli edifici di pregio tra cui la chiesa parrocchiale di San Martino.
La regione è la terra del Torrone e della Nutella: tra i frutti di Langa è rinomata la nocciola, “Tonda gentile” prodotto IGP qualitativamente superiore alle altre, ingrediente principe di numerosi dolci quali il torrone e la crema di cioccolato. Il programma della mattinata prevede una sosta golosa presso un Torronificio con degustazione del tradizionale Torrone d’Alba preparato con le nocciole al posto delle mandorle della ricetta tradizionale.  
Si prosegue, alle ore 12.30 circa, con il pranzo in Ristorante con menù tipico “Terre Natalizie”: affettati misti di cascina, fior di vitello all’albese, peperoni in bagna caoda, delicatezza con fonduta, agnolotti saltati in padella, tajarin alla langarola, brasato al Barolo, contorno, dolce natalizio, caffè, acqua e vino locale).
Nel primo pomeriggio breve trasferimento in pullman a GOVONE, piccolo borgo denso di storia, in provincia di Cuneo, nel territorio delle colline Langhe-Roero, che ogni anno si trasforma nel paese dei sogni di grandi e piccini
IL MAGICO PAESE DEL NATALE
Nella meravigliosa cornice del Castello di Govone, una delle splendide residenze reali dei Savoia, patrimonio dell’Umanità Unesco, sono ambientati i mercatini: intorno alla residenza sabauda, il parco ospita più di 100 bancarelle. Artigiani, produttori e piccoli coltivatori provenienti dalle diverse regioni italiane sono selezionati con particolare cura per garantire varietà e altissima qualità dei prodotti offerti, eccellenze gastronomiche e artigianali rigorosamente italiani. 
Luci e sapori unici accompagnano durante la passeggiata tra le casette, sul viale del Castello: dalla cioccolata calda al vin brulè, dal torrone al tartufo, decori natalizie, melodie tipiche del Natale … tutto incanta i visitatori grazie alla cura dei dettagli.
Quest’anno il mercatino di Govone, come unica destinazione italiana, è in gara al concorso dei migliori 20 mercatini europei.
Ogni angolo si anima di spettacoli e di tantissimi eventi che rendono onore alle bellezze storico-artistiche del borgo.
E’ allestita la Casa di Babbo Natale dove, accompagnati dagli elfi, si assiste ad uno spettacolo in stile musical dove i protagonisti sono Babbo Natale, gli elfi ed altri personaggi fatati (durata 20 minuti circa).
Per i bambini nel parco è presente “La scuola degli elfi-elfo per un giorno”.
Viene proposta la Mostra-Concorso “Adeste Fideles” dedicata al presepe e nel Castello, oggi proprietà comunale, è visitabile il piano nobile con gli appartamenti della regina e del re, il salone d’onore affrescato e le caratteristiche “sale cinesi” (costo ingresso Euro 6,00).
Nel tardo pomeriggio ci si ritrova al pullman per il viaggio di ritorno.
Arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.

  Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 40 persone.

 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                EURO 95,00
La quota comprende:

Viaggio in pullman Gran Turismo – tour panoramico delle Langhe con guida - degustazione in torronificio - pranzo in Ristorante bevande incluse - biglietto d’ingresso alla Casa di Babbo Natale - assicurazione e accompagnatore.

La quota non comprende

gli extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 Come funziona 

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI