BOLOGNA E FICO EATALY WORLD

FICO fotoEatalyWorldBologna

BOLOGNA E FICO EATALY WORLD

DOMENICA 6 OTTOBRE

 

Programma di viaggio

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti di primo mattino nelle fermate prestabilite, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza con destinazione Bologna. Sosta per ristoro in Autogrill.

Ore 10.30 circa arrivo a BOLOGNA, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita allo splendido centro storico della città. Caratterizzata dalle lunghe vie a portici, dalle torri medioevali, da superbi palazzi e dal caldo colore dei suoi edifici, Bologna attira visitatori di tutto il mondo. L'itinerario della visita guidata prevede: PIAZZA MAGGIORE una delle più belle d’Italia punto d’incontro della cittadinanza e dei turisti, il PALAZZO COMUNALE e la BASILICA DI SAN PETRONIO una delle più grandi costruzioni religiose al mondo, il PALAZZO DELL’ARCHIGINNASIO, il MERCATO MEDIEVALE, le DUE TORRI PENDENTI, la TORRE DEGLI ASINELLI e la TORRE DELLA GARISENDA, simboli della città e i PORTICI, un cielo di soffitti in legno, antichi di oltre 700 anni e ancora intatti.

Alle ore 13.00 ritrovo al pullman e trasferimento a FICO (7 km dal centro di Bologna).

Mezza giornata da impegnare alla visita del più grande Parco agroalimentare al mondo dedicato alla biodiversità e all’artigianalità italiane in grado di trasformare le materie prime in cibo di qualità.

Pranzo libero con l’imbarazzo della scelta tra decine di luoghi di ristoro tra bistro, ristoranti stellati e chioschi di street food.

Su un percorso chilometrico e all’interno di 80mila metri quadri il parco offre molteplici possibilità di visite, 2 ettari di campi agricoli e stalle all'aria aperta dove vengono coltivate duemila varietà e vivono duecento animali che rappresentano le principali razze autoctone utilizzate nelle filiere agroalimentari italiane.

All’interno 8 ettari che ospitano 40 fabbriche contadine in funzione per scoprire la lavorazione delle materie prime fino alla creazione dei prodotti tipici italiani coperti con 44mila pannelli fotovoltaici che danno vita al più grande impianto su tetto d’Europa. 6 aule didattiche e 6 grandi giostre educative, mini padiglioni dove viene spiegato da un punto di vista didattico com’è nato e cresciuto il patrimonio alimentare italiano svelando i segreti del fuoco, della terra, del mare, degli animali, delle bevande e del futuro. Inoltre cinema e teatro. E’ possibile comprare direttamente le prelibatezze preferite della gastronomia italiana, tra molti prodotti doc e dop.

Ore 17,30 circa termine del tempo a disposizione, sistemazione in pullman e inizio viaggio di ritorno.

  

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                € 68,00
 

  La quota comprende:

viaggio in pullman Gran Turismo – visita guidata di Bologna –– accompagnatore – assicurazione sanitaria.

La quota non comprende:

Extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
 
 
PRENOTA CLICCANDO QUI