MOSTRA DI CARAVAGGIO E MONUMENTALE DI MILANO

CARAVAGGIO

MOSTRA DI CARAVAGGIO E CIMITERO MONUMENTALE DI MILANO

22 OTTOBRE 2017

Milano torna ad omaggiare il grande artista con la mostra DENTRO CARAVAGGIO a Palazzo Reale, con diciotto capolavori del Maestro riuniti qui per la prima volta tutti insieme. Un’esposizione unica non solo perché presenterà al pubblico opere provenienti dai maggiori musei italiani e da altrettanto importanti musei esteri ma perché, per la prima volta le tele di Caravaggio saranno affiancate dalle rispettive immagini radiografiche che consentiranno al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso innovativo degli apparati multimediali, il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera.
Oltre a Dentro Caravaggio la giornata consentirà di scoprire il Cimitero Monumentale di Milano. Una visita-passeggiata guidata tra gli aspetti salienti della cultura del tempo rivelata dalle sepolture: dalla letteratura romantica di Foscolo e Leopardi alla musica di Verdi e Toscanini, dall'arte di Wildt e Lucio Fontana alle scoperte scientifiche di Darwin e Gorini, dall'archeologia all'industria e dall'editoria al cinema, il Cimitero Monumentale apparirà come un grande album fotografico che cristallizza la storia dei secoli passati e la rende tangibile attraverso la straordinaria fantasia artistica dei monumenti funebri. Tra le sue sepolture illustri spicca il grande cantore di Milano, Alessandro Manzoni.
Programma di viaggio
Nella prima mattinata partenza in Bus dalla Valtellina alla volta di Milano. All’arrivo incontro con la guida e inizio della visita guidata al Cimitero Monumentale (durata 90 Min.), consigliato a chi vuole scoprirlo sotto una luce nuova, a chi vuole fare un viaggio nel passato, a chi apprezza gli aspetti poliedrici della storia.
Al Termine della visita trasferimento in Bus in piazza della Scala, passeggiata fino a piazza Duomo e tempo a disposizione per pranzo libero.
Ore 13:45 ritrovo in piazza Duomo, brevissima passeggiata a palazzo Reale dove ci sarà l'incontro con la Guida ed inizio Visita guidata alla Mostra DENTRO CARAVAGGIO (durata 75 Min.).
Al Termine della Visita tempo libero nella zona centrale di Milano (piazza Duomo) fino alle 17:30
Ore 17:30 ritrovo al Bus in Piazza della Scala e partenza per il rientro in Valtellina dove l'arrivo è previsto in prima serata

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 65,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo;
Servizio Guida al Museo Monumentale;
Servizio Guida alla Mostra DENTRO CARAVAGGIO
Assicurazione medico sanitaria;
Accompagnatore.
 
La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”  
  
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE