FESTA DEL TORRONE A CREMONA

TORRONE

FESTA DEL TORRONE A CREMONA

19 NOVEMBRE 2017

In bus dalla Valtellina a Cremona per assistere alla festa del Torrone. Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa e ghiottona della città, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali. Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa.
 
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Cremona. All’arrivo incontro con la guida e inizio della visita della città: Piazza del Duomo, la Cattedrale, il grande Battistero romanico, il celebre Torrazzo (la torre campanaria in muratura più alta d’Europa), il Palazzo Comunale dove è conservata la collezione di violini storici e la Loggia dei Militi.
Pranzo libero. 
Pomeriggio tempo libero dedicato alla Festa del Torrone l’evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori. La leggenda vuole che, nel 1441, durante il banchetto di nozze di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, venne servita una prima versione del torrone cremonese. La rievocazione storica di questo matrimonio è uno degli appuntamenti di punta della Festa del Torrone: si tratta di una sontuosa cerimonia, nella quale oltre 150 figuranti sfilano per il centro storico, indossando preziosi abiti rinascimentali. Al termine della sfilata (ore 18.30 circa) partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo previsto nella tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 50

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo;
Servizio guida mezza giornata;
Assicurazione medico sanitaria;
Accompagnatore.
 
La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”  
  
Il viaggio verrà organizzato con un minimo di 25 partecipanti.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE