MESSER TULIPANO AL CASTELLO DI PRALORMO

messer tulipano 2019 pralormo 633x400

MESSER TULIPANO

AL CASTELLO DI PRALORMO

DOMENICA 19 APRILE 

Nel castello medievale di Pralormo, nel cuore del Piemonte tra Torino e Alba, la straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi festeggia la primavera da 20 anni.                                                                   

Il piantamento è sempre rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, ed ospita tra le tante varietà curiose, una collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate. 
La manifestazione propone inoltre eventi e intrattenimenti e un’ampia zona shopping con eccellenze del territorio, prodotti stagionali dei produttori agricoli, mieli e marmellate artigianali, delizie gastronomiche, vini doc, cosmetici naturali, tessuti e articoli per la casa e poi piante, fiori e prodotti per rinnovare il giardino o il terrazzo. 
            
Programma della giornata:
Partenza in pullman dalle varie località stabilite in fase di prenotazione (da Bormio fino a Lecco).
Arrivo a Pralormo previsto per le ore 10.30 circa. 
Tempo libero per visitare i giardini e la fioritura e per una passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani.
Pranzo libero.
Nelle antiche scuderie del castello è allestito un bar-ristorante che propone menù a prezzo fisso, piatti freddi e caldi e panini. Inoltre sono presenti zone pic-nic con tavoli e sedie nel parco e al coperto.
Visita guidata del Castello di origini medievali poi trasformato in varie epoche in residenza nobiliare di campagna. Dal 1680 divenne dimora dei Conti di Pralormo che tutt’ora lo abitano e che aprono le porte ai visitatori per mostrare loro l’intero feudo. Si farà un tuffo negli ambienti del  passato perfettamente restaurati e arredati in cui si conservano tutti gli attrezzi rinvenuti all’interno dell’edificio. La visita illustra come si svolgeva la vita delle persone che vi lavoravano e vi abitavano: il grande salone delle feste, la sala da pranzo con la sontuosa tavola imbandita, le cucine, le storiche cantine, il salottino dei bambini e la curiosa sala da bagno.

  Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.

 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                EURO 68,00
La quota comprende:

Comprensiva di viaggio in pullman - biglietto d’ingresso al Parco – bilgietto d’ingresso al Castello e visita guidata – assitenza di un accompagnatore – assicurazione medica.

La quota non comprende

gli extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 Come funziona 

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI