GENOVA, ACQUARIO E VILLA DEL PRINCIPE DORIA

5c38815e3fd27109d0e8ca15

GENOVA

ACQUARIO

VILLA DEL PRINCIPE DORIS

DOMENICA 22 NOVEMBRE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Programma di viaggio:

Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina con itinerario Tirano-Lecco-Autostrada dei Fiori con sosta in Autogrill per raggiungere Genova alle ore 10.00 circa.

All’arrivo visita guidata a VILLA DORIA, la più vasta e sontuosa dimora nobiliare di Genova, la Villa dell’unico Principe che la città abbia mai avuto. Era il 1529 quando Andrea Doria, valente ammiraglio e uomo d’armi leggendario, diede il via ai lavori che avrebbero portato alla costruzione di questo meraviglioso palazzo affacciato sul Golfo di Genova.

Questo sarebbe divenuto il luogo di pace al rientro dai suoi innumerevoli viaggi e la dimora prescelta per i suoi successori: la famiglia Doria Pamphilj. Qui, durante le sue visite ufficiali sarebbe stato ospitato l’imperatore Carlo V, lo stesso dal quale Andrea Doria era riuscito ad ottenere l’indipendenza di Genova dall’impero, divenendo di fatto il signore della città.

In questa villa, insieme alla sposa Peretta Usodimare, Andrea Doria diede vita ad una grande corte rinascimentale, di cui fecero parte artisti come il magnifico Perino del Vaga, che si occupò della decorazione e degli arredi di gran parte delle sale. La Villa venne poi ampliata dal successore di Andrea, Giovanni Andrea I Doria, con il quale raggiunse il suo massimo splendore.

Oggi Villa del Principe è un museo pieno di tesori nascosti. Per rivivere i suoi fasti basta percorrere le sue stanze, meravigliandosi di fronte ai suoi splendidi affreschi e agli incredibili arazzi.

Passeggiata dalla Villa al Porto Antico attraversando il centro storico (Via Prè – Via del Campo) oppure breve spostamento in bus.

Raggiunta l’area Porto Antico tempo a disposizione per il pranzo libero con ampia possibilità di scelta che offre l’immenso spazio multifunzionale.

L’accompagnatore provvederà a distribuire i biglietti d’ingresso all’ACQUARIO.

Visita libera alla scoperta del mondo sottomarino lungo un percorso di circa 10.000 metri quadrati in mezzo a vasche che ospitano migliaia di pesci di ogni razza e grandezza e anche molti rettili.

Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo, da quelle più rare a quelle più note come i delfini, dai pinguini ai grandi predatori del mare, gli squali.

Nella più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa sono ricostruiti gli ambienti naturali originari delle singole specie acquatiche. Un’esperienza stupenda sia per i grandi che per i bambini.

Alle 17.30 circa partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.

 
 
 
Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti

 

La quota comprende: 

Viaggio in pullman Gran Turismo – Ingresso e visita guidata a Villa Doria – biglietto d’ingresso all’Acquario - assicurazione sanitaria - accompagnatore.

 La quota non comprende:

Eventuali extra personali e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

 

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI