FESTA DELLE CAMELIE A LOCARNO

camelie sito

 

FESTA DELLE CAMELIE A LOCARNO E

 ASCONA

 

DOMENICA 29 MARZO

Per festeggiare la primavera e la pianta regina del Verbano

La rinomata rassegna ticinese si svolgerà quest’anno per la 23esima volta dal 25 al 29 Marzo al Parco delle Camelie di Locarno e in città. Fra le principali rassegne europee del genere, Camelia Locarno attira non meno di sei mila appassionati e visitatori. La mostra ospita più di 200 varietà di camelie, presentate in un allestimento di grande suggestione e curato nei minimi dettagli. Il cuore della rassegna è lo splendido PARCO DELLE CAMELIE che si estende su una superficie di 10.000 metri quadrati in riva al lago Maggiore. La struttura è inserita nel circuito dei “Gardens of Switzerland” e si fregia del marchio “Garden of excellence” attribuito ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative. Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie, che tra marzo e aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza. Per “Camelie Locarno”, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante.
 
Programma della giornata:
 
Partenza nelle varie località prestabilite.
Itinerario di viaggio via Colico-Porlezza.
Breve sosta durante il tragitto.
Arrivo a Locarno alle ore 10.30 circa. Incontro con la guida e visita dell’incantevole cittadina, tranquilla e mai caotica, che si estende sul lungo lago, la parte settentrionale del nostro Lago Maggiore. La cittadina gode di un favorevole microclima mediterraneo e temperato che la rende la città più soleggiata della Svizzera.
Si scoprirà la città iniziando dalla splendida Piazza Grande, cuore della città in cui convergono tutte le viuzze della città vecchia, una piazza rinascimentale circondata da portici e dalle caratteristiche casette dalle 
tonalità pastello, ricca di negozi e boutiques alla moda affiancate da antichi bar e ristoranti.
Il borgo antico ha conservato monumenti storici e religiosi di grande valore.
Pranzo libero.
Pomeriggio libero dedicato alla manifestazione “Camelie Locarno” che si raggiungerà dopo una bella passeggiata lungo lago.
 
Ore 15.30 trasferimento in pullman ad ASCONA (3 Km) e tempo libero per una rilassante passeggiata in questa esclusiva località turistica, perla del Lago Maggiore. Borgo antico ricco di memorie storiche medievali e rinascimentali, Ascona era un piccolo villaggio di pescatori incastonato tra le montagne che non si affaccia sul mare ma sullo stupefacente Lago Maggiore. Cittadina di confine tra Italia e Svizzera è oggi un borgo raffinato e pittoresco. Il centro storico è formato da stradine che ruotano intorno alla Chiesa di San Pietro e Paolo. Il labirinto di stradine convergono sul lungolago in Piazza Motta dove si apre una romantica passeggiata pedonale caratterizzata da casette colorate, alternate a hotel di lusso.
Ore 17.00 circa partenza per il viaggio di rientro con arrivo in Valtellina in tarda serata.
 
Quota individuale di partecipazione Euro 68,00
 
La quota comprende: viaggio in pullman Gran Turismo – visita guidata di Locarno - biglietto d’ingresso al Parco delle Camelie - accompagnatore – assicurazione medica.
La quota non comprende: eventuali extra personali e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone partecipanti.
 
PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI