IL TRENO DEI SAPORI - Partenza dalla Valtellina

TRENO DEI SAPORI

"IL TRENO DEI SAPORI" 

LAGO D'ISEO

15 SETTEMBRE

Il gusto di un viaggio che delizia ogni senso alla scoperta del paesaggio e dei profumi della Franciacorta e del Lago d’Iseo, unitamente alle bellezze artistiche e culturali che questo territorio offre. Una gita tra passeggiate alla scoperta di borghi caratteristici, affascinanti scenari, cantine artigianali e siti culturali di qualità.
Il TRENO DEI SAPORI composto da una motrice diesel e due carrozze color arancio, è una recente ed esclusiva iniziativa di TRENORD programmata per offrire piacevoli “gite fuoriporta” sulla sponda bresciana del Lago d'Iseo, lungo la direttrice ferroviaria Brescia /Edolo/Brescia.
Programma di viaggio:
In prima mattina ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti
Arrivo a ISEO alle ore 9.45. Incontro con la guida e visita di Iseo.
Ore 11.50 partenza del “Treno dei Sapori” in direzione Pisogne. Aperitivo di benvenuto a bordo
Ore 12.26 arrivo a Pisogne e servizio degustazione a bordo:
Assaggi di salumi e formaggi tipici - Primo piatto con condimento di stagione - Secondo piatto caldo con polenta e funghi trifolati e salamina alla griglia - Dessert -  Caffè - Grappa di produzione locale - Acqua - Degustazione di 2 vini della Franciacorta con servizio Sommelier -  Snack
    
A seguire visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve, alla scoperta degli affreschi del grande artista Girolamo Romanino.
ore 14.37 partenza del Treno dei Sapori in direzione Bornato.
ore 15.13 arrivo a Bornato e visita guidata al suo Castello, noto come “Villa Orlando”.
ore 17.28 partenza del Treno dei Sapori in direzione Iseo.
ore 17.43 arrivo a Iseo 
Ritrovo al pullman e viaggio di rientro in Valtellina con arrivo in prima serata. 
 
 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   € 90,00
 
La quota comprende
Trasferimento in pullman Gran Turismo dalla Valtellina a Iseo e ritorno
Pacchetto “Treno dei Sapori – Sapori medioevali” comprensivo di: servizio catering a bordo treno – visita guidata alla chiesa di santa Maria della Neve – visita guidata al castello di Bornato – servizio guida per l’intera giornata – accompagnatore d’Agenzia – assicurazione
 
Non compresi nella quota gli extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
    
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 25 partecipanti.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

VIENNA, BRATISLAVA E GRAZ - Partenza dalla Valtellina

vienna 20181

VIENNA, BRATISLAVA E GRAZ

DAL 5 AL 9 SETTEMBRE

Mercoledì 5 settembre
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Vienna. Sosta in autogrill per il pranzo (libero). Nel pomeriggio visita guidata all’Abbazia benedettina di Melk, uno dei monasteri più belli d’Europa. Proseguimento del viaggio alla volta di Vienna, arrivo sistemazione in hotel **** Stelle nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giovedì 6 settembre
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita alla città. Al mattino ci dedichiamo alla visita guidata di Vienna cominciando dal celebre Ring, con l'esterno dei musei di Storia dell'Arte e delle Scienze Naturali, la Piazza degli Eroi, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, gli Appartamenti Imperiali con il Museo di Sissi e delle Argenterie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiamo la visita con l'interno della cattedrale di Santo Stefano, l'esterno della Chiesa di San Pietro, il Graben, la colonna della peste, il Kohlmarkt e piazza San Michele. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Venerdì 7 settembre
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita guidata alla città. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) e formidabile esempio di barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo.  Pranzo al ristorante Donauturm posto sulla torre girevole del Danubio ad un’altezza di 252 mt da dove sarà possibile godere di un panorama unico. Nel pomeriggio proseguimento della visita e tempo libero. Cena e pernottamento.
Sabato 8 settembre
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di intera giornata a Bratislava. All’arrivo incontro con la guida e visita al centro storico. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita guidata e nel tardo pomeriggio rientro a Vienna, cena e pernottamento in hotel. 
Domenica 9 settembre
Prima colazione in hotel. Partenza per Graz. Incontro con la guida e visita alla città. Si visiterà la Piazza Hauptplatz, la torre Uhrturm e il cinquecentesco palazzo Landhaus. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio alla volta della Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   € 780,00
 
La quota comprende
Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione; n. 4 pranzi in ristorante; bevande ai pasti; servizio guida 2 intere giornate a Vienna, 1 intera giornata a Bratislava e mezza giornata a Graz; ingressi (Abbazia di Melk, Castello di Schoenbrunn, Duomo S. Stefano, Hofburg) assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance;
accompagnatore d’agenzia.
 
La quota non comprende;
Bevande; pasti non menzionati; camera singola, salvo disponibilità, supplemento Euro 110,00; tassa di soggiorno (dove prevista); extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
 
Non compresi nella quota gli extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
    
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 25 partecipanti.
 

Come funziona 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.