WEEKEND A SAN PIETROBURGO

san pietroburgo juliaviaggi novembre 2019

WEEKEND A SAN PIETROBURGO 

 1/4 Ottobre

Una meta imperdibile per chi ama la bellezza, la storia e la cultura

 Programma di viaggio:
 
Città costruita sull’acqua nel 1703 da Pietro il Grande come “finestra sull’Occidente”, San Pietroburgo è la seconda città della Russia, dopo la sua capitale, Mosca. Malgrado sia una città piuttosto giovane, la residenza degli zar russi vanta una storia ricca di eventi, uno straordinario patrimonio architettonico ed uno dei musei più importanti al mondo. Città imperiale, teatro di due rivoluzioni, protagonista di un lungo assedio, segnata dal dominio comunista, musa ispiratrice per scrittori del calibro di Puškin e Dostoevsky, San Pietroburgo è una delle città più affascinanti in Europa. Colta e raffinata con le sue collezioni d’arte e i teatri prestigiosi; romantica, soprattutto nelle notti d’estate quando tutto “si illumina di una luce particolare”; imponente con i suoi palazzi sfarzosi e le cattedrali dalle cupole a bulbo; interessante nella sua ampia e varia offerta di attrattive. Il nucleo più antico della città è rappresentato dalla Fortezza di Pietro e Paolo sull’isola di Petrograd. Il centro storico – dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1990 – racchiude invece, i monumenti e gli edifici più famosi. Opere classiche come la Cattedrale di Sant’Isacco, costruzioni architettoniche complesse come lo storico Palazzo d’Inverno le cui sale ospitano il Museo dell’Ermitage, statue – simbolo come il Cavaliere di bronzo, monumento celebrativo di Pietro il Grande, strade grandiose come la lunghissima Prospettiva Nevskij, cuore pulsante della città, su cui le eleganti facciate dei palazzi si alternano a cinema, negozi e locali.
Programma di viaggio:
Giovedì 1 Ottobre VALTELLINA – MALPENSA - SAN PIETROBURGO
Trasferimento in pullman per Malpensa dalle varie località prestabilite.
Disbrigo formalità doganali con l’assistenza dell’accompagnatore e partenza con volo di linea per SAN PIETROBURGO alle ore 13.00.
Arrivo alle ore 17.15 (ora locale). Ritiro bagagli e controllo passaporti. Incontro con la guida locale parlante italiano.
Trasferimento in pullman in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.
Venerdì  2 Ottobre SAN PIETROBURGO
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita panoramica della città: il Piazzale delle Colonne Rostrate presso la Borsa, l’Accademia delle Scienze, opera di Quarenghi situata sul fiume Neva, la Prospettiva Nevskij, la Biblioteca Russa, il Teatro Aleksandrijskij, la Via Rossi, il Palazzo dell’Accademia del Balletto Russo, il Palazzo Anickov.
Pranzo in Ristorante.
Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Hermitage (ingresso incluso) l’antica residenza degli Zar, il “Palazzo d’inverno” che oggi ospita uno dei più ricchi musei al mondo; le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi.
Cena e pernottamento in Hotel.
 
Sabato 3 Ottobre SAN PIETROBURGO
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione alla reggia di Pushkin (ingresso incluso) : residenza estiva di Caterina la Grande, costruita dai più grandi architetti residenti in Russia. Una delle meraviglie del Palazzo Grande di Caterina è la celebre “Sala dell’Ambra” realizzata da Rastrelliper per ospitare i magnifici pannelli della pregiata resina fossile.
Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita alla cattedrale del Cristo Salvatore con i suoi splendidi mosaici e passeggiata sulla prospettiva Nevsky, l’arteria principale della città, la più famosa e la più animata con negozi eleganti, alberghi, ristoranti.
In serata trasferimento al ristorante per la cena con spettacolo folcloristico.
Al termine rientro in Hotel e pernottamento.
Domenica 4 Ottobre SAN PIETROBURGO – MALPENSA - VALTELLINA
Prima colazione in Hotel.
In mattinata visita della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo (ingresso incluso): costruita nel 1703 per volontà di Pietro il Grande, fu la prima costruzione di questa città e per questo considerata il suo simbolo. Sorge sull’Isola delle Lepri ed ospita all’interno la Cattedrale di San Pietro e Paolo.
Pranzo in Ristorante.
Tempo libero da trascorrere con l’accompagnatore sino al trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro. Operazioni d’imbarco su volo di linea per Milano in partenza alle ore 20.55 con arrivo a Malpensa alle ore 23.20 (ora locale). Ritiro bagagli e proseguimento per la Valtellina in pullman.
Quota individuale di partecipazione  Euro  1050,00
La quota comprende:
trasferimento in pullman privato dalla Valtellina a Malpensa e viceversa
voli di linea diretti Aeroflot Malpensa-S.Pietroburgo e ritorno - 20 kg di franchigia bagaglio + un bagaglio a mano - tasse aeroportuali
pullman privato a San Pietroburgo per trasferimenti da/per aeroporto e visite in programma
sistemazione alberghiera in camere doppie con servizi in Hotel 4 stelle (classificazione locale)
trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con pranzi in Ristorante e cene a buffet in Hotel.
visite come da programma in pullman privato con guida parlante italiano e utilizzo di auricolari e biglietti d’ingresso dove previsti
assistenza di accompagnatore qualificato per l’intera durata del viaggio iniziando dall’assistenza durante le operazioni d’imbarco a Malpensa - assicurazione medico bagaglio - borsa da viaggio e guida Russia
La quota non comprende: le bevande ai pasti - eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Supplemento per sistemazione in camera singola (su richiesta e soggetta a riconferma)  Euro 100,00
Note:
Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 partecipanti
Assicurazione annullamento facoltativa Euro 30,00 a persona da richiedere all’atto dell’iscrizione
Gli orari dei voli potrebbero variare
Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine indicato
Possibile adeguamento valutario fino a 21 giorni ante partenza in conseguenza a sostanziali aumenti del costo carburante, tasse aeroportuali o tasso di cambio applicato (1 Euro=75,00 Rubli)
In corso di viaggio dovranno essere versati Euro 20,00 a persona per le mance che l’accompagnatore provvederà a corrispondere agli autisti e nei Ristoranti
Verranno proposte in loco visite e uscite serali extra programma
DOCUMENTI  Passaporto firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive + formulario + 1 fototessera recenti (meno di 3 mesi dalla data di presentazione) per il rilascio del Visto elettronico.
  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.