TOUR DELLA GIORDANIA

giordania petra tesoro petra 1

TOUR DELLA GIORDANIA 

 6/13 Ottobre

La perla del Medio Oriente

Programma di viaggio:

1° Giorno 6 Ottobre MILANO – AMMAN
Incontro dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Amman (volo non diretto). Arrivo a destinazione ed incontro con la guida locale parlante italiano. Giro orientativo della città, moderna capitale del Regno Hashemita di Giordania. Al termine sistemazione in hotel; cena e pernottamento.
2° Giorno 7 Ottobre  AMMAN – GADARA (UMM QAIS) – JERASH - AJILOUN – AMMAN
Prima colazione con box breakfast. In mattinata partenza per Gadara, dove si ammira uno splendido panorama del lago Tiberiade. Visita del sito con reperti d’ epoca romana, bizantina ed ottomana. In seguito visita di Jerash, una delle città meglio conservate dell’Impero Romano, detta la “Pompei d’Oriente” per la straordinaria bellezza dei suoi edifici. La piazza ovale di Jerash ricorda San Pietro e lungo la via delle colonne si incontrano templi, terme, ninfei, teatri e altre meraviglie da scoprire. Pranzo in corso d’ escursione. Proseguimento per Ailoun; il Castello di Ajloun, noto con il nome di Qal'at Ar-Rabad, è il principale monumento antico della regione di Ajloun. Domina le verdi colline della zona ed è visibile a molti chilometri di distanza, tradendo il suo scopo strategico di avamposto militare per la protezione delle rotte commerciali dal XII al XV Secolo. Rientro ad Amman in serata, cena e pernottamento.
3° Giorno 8 Ottobre AMMAN – MACHERONTE – MADABA - MONTE NEBO – AMMAN
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Muqawir la fortezza di Macheronte dove Salomè eseguì la sua danza di seduzione per ottenere la testa di Giovanni Battista che Erode Antipa qui fece poi decapitare.
Continuazione per Madaba, la “città dei mosaici”. Si visita la Chiesa greco ortodossa di San Giorgio che custodisce il celebre mosaico-mappa che rappresenta l’antica Terra Santa. Pranzo in corso d’ escursione.
In seguito salita al Monte Nebo il luogo in cui Mosè vide la terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. E’ il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi Cristiani.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
4° Giorno Venerdì 9 Ottobre      UMM AR RASAS  - DHIBAN – WADI MUJIB – KERAK – PETRA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Umm Ar-Rasas, sito archeologico oggetto di scavi recenti grazie all’impulso di Padre Michele Piccirillo, dove sono state ritrovate 19 chiese bizantine con splendidi e ben conservati mosaici pavimentali.  In seguito partenza per Dhiban, la storica capitale dei Moabiti dalla cui terrazza panoramica di ammira la spettacolare valle di Mujib dove scorre il biblico Arnon, che segnava il confine tra le terre degli Amorriti a nord e dei Moabiti a sud. Pranzo in corso d’ escursione; proseguimento per Kerak, un tempo parte del regno latino di 
Gerusalemme. Visita alla Fortezza crociata, situata in cima ad una collina a circa 950 mt sopra il livello del mare. Continuazione per Petra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno 10 Ottobre PETRA  “la città rosa”
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra. Molto del fascino di Petra deriva dalla sua collocazione spettacolare nelle profondità di una stretta gola nel deserto. Dall’ingresso principale potete entrare nella voragine, che spaccò in due la roccia in un terremoto preistorico. Camminando fra le pareti rocciose, che si elevano fino ad 80 metri, passerete davanti ad iscrizioni in linguaggi antichi e a stanze scavate nelle spirali d’arenaria. Pranzo in corso d’escursione. Cena in hotel e pernottamento.
6° Giorno 11 Ottobre PETRA - BEIDA – WADI RUM 
Prima colazione in hotel e visita di Beida chiamata la piccola Petra; successivamente partenza verso sud, per esplorare le Terre di Edom, fino al Wadu Rum uno degli scenari desertici più affascinanti al mondo. Pranzo sotto una tenda beduina e pomeriggio dedicato alla scoperta del Wadi a bordo di Jeep per le piste del deserto (2 ore). E’ il più maestoso e vasto della Giordania ed offre l’immagine classica del deserto, fatta di distese di sabbia rossastra con jabal (colline) d’arenaria che s’innalzano improvvise dal fondo valle. Ma offre anche attrazioni suggestive come Jebel Khazali, le sorgenti di Lawrence d’Arabia e la montagna delle sette colonne della saggezza. Sistemazione in campo tendato. Cena e pernottamento. 
7° Giorno 12 ottobre WADI RUM - BETANIA – MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Visita di Wadi Kharrar identificata come Betania oltre il Giordano, il luogo del battesimo di Gesù in un ambiente naturalistico estremamente affascinante sul fiume. Trasferimento in hotel sul Mar Morto e pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione tra bagni e salubri fanghi del Mar Morto. Cena e pernottamento.
8° Giorno 13 Ottobre MAR MORTO - AMMAN – ITALIA
 
Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Amman e completamento del tour panoramico di Amman salendo alla Cittadella della biblica Rabbat Ammon e visitando l’anfiteatro romano.
Al termine trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea per l’Italia e fine dei nostri servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   EURO 1750,00
La quota comprende:
trasferimento in pullman privato dalla Valtellina a Malpensa e viceversa
volo di linea per Amman con Austrian Airlines andata e ritorno in classe economy con scalo a Vienna 
franchigia bagaglio di 20 Kg + un bagaglio a mano
tasse aeroportuali
visto d’ingresso
sistemazione alberghiera in Hotel 4 stelle superior in camere doppie con servizi e trattamento da programma e un pernottamento in campo tendato con servizi privati
visite/escursioni come da programma con guida parlante italiano
accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
assicurazione medico-bagaglio – borsa da viaggio – guida Giordania
La quota non comprende:
le bevande durante i pasti, eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Supplemento per sistemazione in camera singola   EURO 350,00
Note:
Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 partecipanti
Assicurazione annullamento facoltativa Euro 45,00 a persona da richiedere all’atto dell’iscrizione
Gli orari dei voli potrebbero variare
Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ ordine indicato
Possibile adeguamento valutario fino a 21 giorni prima della partenza in conseguenza a sostanziali aumenti del costo carburante, tasse aeroportuali o tasso di cambio applicato al pacchetto (1 Euro=1,11 Usd)
Documenti e Visti: per i cittadini italiani è necessario il Passaporto, con validità residua di minimo 6 mesi e il visto. Il visto di ingresso nel paese si ottiene all’arrivo in Aeroporto.
Mance: in corso di viaggio dovranno essere versati Euro 40,00 a persona per le mance che l’accompagnatore provvederà a corrispondere in loco
 
.
  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.