SLOVENIA E CROAZIA

plitvice SITO 2018
 

SLOVENIA E CROAZIA

LAGHI DI PLITVICE - GROTTE DI POSTUMIA - LUBIANA - LAGO DI BLED - ROVIGNO

DAL 21 AL 25 Aprile 2018

Sabato 21 aprile
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta delle Grotte di Postumia. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ingresso alle Grotte, un intreccio fantastico di gallerie e sale, con una ricchezza sbalorditiva di fenomeni carsici. Esse sono collegate al Castello di Predjama, il più grande castello in una grotta carsica al mondo, che visiteremo al termine della visita guidata alle grotte.
In serata trasferimento a Lubiana, cena e pernottamento in hotel.
 
Domenica 22 aprile
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Lubiana, la piccola capitale della Slovenia. Romantica e ricca di storia, vivace e piena di attrazioni, è una città che sorprende e conquista i visitatori. Con i suoi magnifici paesaggi, la straordinaria architettura, il ricco patrimonio culturale, l’atmosfera allegra e rilassata, si fa molto presto ad amarla. Pranzo in ristorante. 
Nel pomeriggio trasferimento a Bled e visita. Le bellezze naturali, i monumenti storici e la felice ubicazione a meridione delle Alpi fanno di Bled un sito dedicato al turismo. L'immagine col castello, il lago e l'isola in mezzo al lago, sono le caratteristiche, per le quali la località è nota in quasi tutto il mondo.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
Lunedì 23 aprile
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Rovigno, incontro con la guida e visita alla città. Rovigno, in Istria è una delle città più belle della Croazia. Chi la visita non la dimentica e non di rado sceglie di tornarci. Il suo fascino ha conquistato intere generazioni di visitatori lasciando un segno profondo. Trasferimento a Pola, pranzo in ristorante e successiva visita guidata. Una città affacciata sul mare che sorge sulla punta dell'Istria croata, conosciuta per il suo porto riparato, le spiagge e le rovine romane. Popolata già in epoca preistorica, si trova in una posizione strategica e per questo è stata più volte occupata, distrutta e ricostruita. In particolare, l'amministrazione della città è passata in mano a Romani, Ostrogoti, Veneziani, e, durante la seconda guerra mondiale, alle Forze Alleate. 
In serata, trasferimento ad Abbazia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Martedì 24 aprile
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con guida al Parco Nazionale “I Laghi di Plitvice”, formato da 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero) e da sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una serie di cascate, che si riversano nel fiume Korana.
Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO; sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e da 18 km di passerelle di legno che danno al tragitto a pelo d'acqua un fascino unico che li rendono una delle più grandi meraviglie naturali d’Europa.
Pranzo in ristorante. In serata, rientro ad Abbazia in hotel, cena e pernottamento.
 
Mercoledì 25 aprile
Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata alla visita di Abbazia. Città situata nella baia del Quarnero, ha la più lunga tradizione nel settore del turismo della Croazia, 170 anni. È spesso chiamata la perla dell’Adriatico, e si è sviluppata dall’abbazia benedettina di San Giacomo che fu menzionata per la prima volta nel 1453.  In tarda mattinata trasferimento a Pirano e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 650,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati n. 2 notti a Lubiana (o dintorni) e n. 2 notti a Abbazia; trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione a buffet); n. 5 pranzi in ristorante; servizio guida come da programma; ingressi alle Grotte di Postumia, al Castello di Predjama, Isola di Bled, Parco Nazionale Laghi di Plitvice; assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance; accompagnatore.
 
  La quota non comprende:
Pasti non menzionati e bevande; ingressi non menzionati e mance; camera singola, salvo disponibilità, supplemento Euro 90,00; tassa di soggiorno (dove prevista); extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
 
 
 
IL VIAGGIO VERRA’ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 30 PARTECIPANTI.
 
 
 
  
 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.