LE CAPITALI BALTICHE + HELSINKI

892584378f0943f288754002a5ef8295

LE CAPITALI BALTICHE + HELSINKI 

LITUANIA – ESTONIA – LETTONIA - FINLANDIA

TOUR nel cuore delle nuove repubbliche europee

sulla costa orientale del Mar Baltico

 22/29 AGOSTO

Un itinerario per conoscere culture e tradizioni antiche, città dalle bellezze artistiche di grande valore, panorami naturali sorprendenti e la cordialità degli abitanti

Programma di viaggio:

1° Giorno   SABATO 22 Agosto VALTELLINA – MALPENSA – VILNIUS
Trasferimento in pullman dalla Valtellina a Malpensa dalle varie località prestabilite.
Disbrigo formalità doganali con l’assistenza dell’accompagnatore e partenza con volo di linea per VILNIUS alle ore 6.35 con scalo a Francoforte.
Arrivo alle ore 13.20 (ora locale). Ritiro bagagli e controllo passaporti. Incontro con l’assistente locale parlante italiano.
Giro orientativo della città in pullman durante il trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.
 
2° Giorno   DOMENICA 23 Agosto VILNIUS – escursione al CASTELLO DI TRAKAI
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università (ingresso incluso), la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Castello di Trakai (ingresso incluso). In centro al lago, collegato alla terra ferma da lunghi
ponticelli in legno, spicca l’antico maniero del 1300, i cui torrioni e mura sembrano essere usciti da un libro delle fiabe.
 
3° Giorno   LUNEDI’ 24 Agosto VILNIUS – COLLINA DELLE CROCI – RUNDALE – RIGA
Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Proseguimento per la Lettonia.  Sosta a Rundale. Pranzo. Visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso), fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia opera del famoso architetto Rastrelli.   Al termine partenza per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
4° Giorno   MARTEDI’ 25 Agosto RIGA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla Libertà, l’Opera House e il Duomo (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Parco nazionale Gauja e visita alle rovine del castello Turaida (ingresso incluso).
 
5° Giorno   MERCOLEDI’ 26 Agosto RIGA – PIARNU - TALLIN
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Tallin. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Tallin. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
6° Giorno   GIOVEDI’ 27 Agosto     TALLIN
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo (ingresso incluso). Il Palazzo e il Parco di Kadriorg furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca.
 
7° Giorno   Venerdi’ 28 Agosto TALLIN – HELSINKI
Prima colazione. Trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki. Arrivo e trasferimento in città. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città con guida locale: il municipio, il palazzo del Parlamento, la Cattedrale nella Roccia (ingresso incluso). Trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.
 
8° Giorno    Sabato 29 Agosto   HELSINKI – MALPENSA - VALTELLINA
Prima colazione in hotel. Tempo libero con l’accompagnatore locale per approfondire la conoscenza della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea (non diretto) per Milano Malpensa. Ritiro bagagli e controllo documenti. Sistemazione in pullman e rientro in Valtellina alle località di partenza.
 
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO  1650,00
 
La quota comprende:
trasferimento in pullman privato dalla Valtellina a Malpensa e viceversa
volo di linea Lufthansa per Vilnius andata e ritorno via Francoforte in classe economy
franchigia bagaglio di 20 Kg + un bagaglio a mano
tasse aeroportuali
sistemazione alberghiera in Hotel 4 stelle superior in camere doppie con servizi e trattamento da programma (7 cene in hotel e 6 pranzi in Ristoranti inclusa acqua in caraffa + tea/caffè) 
visite/escursioni come da programma con guida parlante italiano
trasferimento Tallin/Helsinki con traghetto
biglietti d’ingresso durante le visite come specificato
accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
assicurazione medico-bagaglio
borsa da viaggio
 
La quota non comprende:
le bevande durante i pasti, eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
 
Supplemento per sistemazione in camera singola EURO  320,00
Note:
Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 partecipanti
Documenti: per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’Identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità
Assicurazione annullamento facoltativa Euro 45,00 a persona da richiedere all’atto dell’iscrizione
Gli orari dei voli potrebbero variare
Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ ordine indicato 
Possibile adeguamento valutario fino a 21 giorni prima della partenza in conseguenza a sostanziali aumenti del costo carburante o tasse aeroportuali 
Mance: in corso di viaggio dovranno essere versati Euro 30,00 a persona per le mance che l’accompagnatore provvederà a corrispondere in loco
 
  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.