CIRQUE DU SOLEIL IN TOTEM

totem 696x458

CIRQUE DU SOLEIL in TOTEM

31 MAGGIO

X-FACTOR ARENA (spettacolo pomeridiano)

 

In Bus Milano presso la X-FACTOR ARENA alla scoperta  della magia del Cirque du Soleil, che torna nella sua massima forma con "Totem".

Ambientato su un’isola che evoca la forma di una tartaruga gigante, Totem è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell’uomo di riuscire a volare. Lo spettacolo esplora i sogni dell’umanità e pone l’attenzione sui rapporti che ci legano sia alle nostre origini animali che alle specie con cui condividiamo il pianeta.
Con esibizioni acrobatiche che evocano i momenti della storia dell’evoluzione, lo show descrive un mondo di personaggi archetipici in perfetta armonia con la Natura che li ospita, i quali assistono e mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando, in alternanza tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell’essere umano.
Disseminato di storie aborigene sulla creazione, Totem esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all’ambiente circostante, la continua ricerca dell’uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto. La parola totem vuole suggerire l'idea dell'ordine delle specie, il cui potenziale infinito è custodito nel corpo di ciascuno di noi.
Dal punto di vista tecnico, Totem è uno degli spettacoli più avanguardistici e innovativi mai realizzati dal Cirque du Soleil. Lo show prevede l’utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare straordinari effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti in scena, producendo increspature, schizzi, e riflessi nell’acqua e nelle fiamme.
Totem vanta la sinergia di maestranze uniche e irripetibili. Alla firma inconfondibile di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell’uso della luce. Lo spettacolo prevede un cast che si compone di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in armonia, in un mix eccitante di acrobazie e stupefacenti effetti visivi capaci di toccare l’anima dello spettatore.
 
 
 IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO CON UN MINIMO DI 30 PERSONE
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE