ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL 2018

opere 2018 sito

ARENA OPERA FESTIVAL

VERONA

ESTATE 2018 

 
 
L'Arena di Verona, edificata 1° secolo d.C. sorge nella centralissima ed elegante Piazza Brà ed è, di per sé, un monumento imponente e mirabile. 
In estate, quando vi ha luogo il Festival Operistico, diventa magica.
 
Di seguito le date che proponiamo in bus con partenza dalla Valtellina con pacchetto bus + ingresso tribuna non numerata.
 
SABATO 14 LUGLIO - AIDA (Giuseppe Verdi)
L’opera “regina” dell’Arena di Verona, Aida, nell’imponente messa in scena ideata nel 2002 dal genio di Franco Zeffirelli, impreziosita dagli iconici costumi di Anna Anni e dalle coreografie di Vladimir Vasiliev.
 
SABATO 21 LUGLIO - CARMEN (Georges Bizet)
Carmen, capolavoro di Georges Bizet nel nuovo allestimento a firma del famoso regista argentino Hugo de Ana, che cura regia, scene e costumi. De Ana traspone la sua Carmen un secolo dopo rispetto al libretto, negli anni Trenta del Novecento, periodo storico significativo per sottolineare la ricerca incessante della protagonista verso la sua indipendenza e libertà, che la porterà come un torero nella Plaza de Toros ad affrontare fino alla morte la prepotenza maschile e una società ostile al suo essere zingara quindi diversa.
 
VENERDI' 24 AGOSTO -  BARBIARE DI SIVIGLIA (Gioachino Rossini)
Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini trasforma l’anfiteatro romano nel grande giardino ideato da Hugo de Ana nel 2007, arricchito dalle divertenti coreografie di Leda Lojodice e caratterizzato dalle suggestive e gigantesche rose.
 
A viaggio confermato su richiesta si prenotano biglietti di Gradinata Numerata, Poltrona e Poltronissima.
 
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 25 partecipanti.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE