MOSTRA DI PICASSO "La Metamorfosi" A MILANO - Partenza dalla Valtellina

PICASSO METAMORFOSI SITO

MOSTRA DI PICASSO "La Metamorfosi" 

PALAZZO REALE MILANO 

28 OTTOBRE

Domenica 28 Ottobre dalla Valtellina in Bus a Palazzo Reale di Milano in occasione di “Picasso Metamorfosi”, un'enorme mostra che omaggia il grande pittore spagnolo. 

Promossa e prodotta da Comune di Milano - Cultura, il progetto presenta circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato, provenienti dal Musée National Picasso di Parigi e da altri importanti musei europei come, tra gli altri, il Musée du Louvre di Parigi,  i Musei Vaticani di Roma, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Musée Picasso di Antibes, il Musée des Beaux-Arts di Lione, il Centre Pompidou di Parigi, il Musée de l’Orangerie di Parigi, il Museu Picasso di Barcellona.

La mostra “Picasso Metamorfosi” si focalizzerà sull’antichità nelle sue diverse forme, declinate nelle mitologie reinventate da Picasso e presentate nelle sei sezioni della mostra, con le opere del grande artista accostate a quelle di arte antica (ceramiche, vasi, statue, placche votive, rilievi, idoli, stele) che lo hanno ispirato e profondamente influenzato.

Programma di Viaggio:

Partenza in Bus dalla Valtellina con arrivo previsto a Milano alle ore 10:30 circa.

Breve passeggiata da Piazza della Scala a Piazza Duomo ed ingresso alla Mostra "Picasso Metamorfosi" a Palazzo Reale per la visita guidata.

Termine della visita alle ore 12:30.

Pranzo libero.

Pomeriggio a disposizione per shopping e visita del centro Città : Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Piazza San Babila, via Monte Napoleone, ecc..  per ritrovarsi poi in piazza della Scala alle ore 17:00 circa per il rientro in Valtellina.

 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE       € 50,00
 
 La Quota comprende:
Viaggio in Bus Gran Turismo; Biglietto d'Ingresso alla Mostra compreso di visita guidata; Accompagnatore d'Agenzia.
La Quota non comprende;
Tutto quanto non indicato ne "La Quota comprende".
 
  
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 25 partecipanti.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE