HARRY POTTER THE EXHIBITION A MILANO - Partenza dalla Valtellina

Harry potter sito

HARRY POTTER THE EXHIBITION A MILANO

3 GIUGNO 2018 

 
Domenica 3 Giugno in bus a  Milano in occasione della mostra di Harry Potter per vivere come il maghetto più famoso del Mondo!
La Fabbrica del Vapore diventa una piccola Hogwarts. Infatti, nella struttura di via Procaccini verrà allestita - e sarà la prima volta in Italia - la mostra "Harry Potter, the exhibition"
I visitatori, che avranno a disposizione 1600 metri quadrati di allestimento, si troveranno immersi in scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter con tanto di costumi, oggetti di scena, artefatti e creature provenienti direttamente dalle produzioni cinematografiche.
In quella che sarà a tutti gli effetti una mostra immersiva, gli appassionati potranno diventare per qualche ora i protagonisti della fortunatissima saga di J.K. Rowling. I visitatori, infatti, potranno passeggiare nella sala comune e nel dormitorio dei Grifondoro, nelle aule di pozioni ed erbologia fino alla Foresta Proibita: tutti ambienti che saranno pieni di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. 
E non è tutto, perché ci saranno anche momenti interattivi come il lancio della Pluffa nell'area del Quidditch o la visita nella capanna di Hagrid. E per concludere i visitatori potranno scattarsi una foto sulla sua poltrona gigante. 
 
Programma di Viaggio:
Nella mattinata partenza dalla Valtellina alla volta di Milano.
All'arrivo (ore 12 circa) tempo libero in zona Porta Nuova, il nuovo Skyline che ha trasformato il volto di Milano dandogli un'immagine più internazonale. Qui potrete fare una passeggiata fra grattacieli e  negozi e con possibilità di pranzare in uno dei tanti locali che questa zona propone.
Alle 14:30 ingresso alla Mostra "HARRY POTTER EXHIBITION".
Ore 17:30 partenza per il rientro in Valtellina.
La quota comprende;
Viaggio in bus Granturismo; Ingresso alla Mostra "Harry Potter the Exhibition"; Assicurazione medico sanitaria; Accompagnatore di Agenzia.
 
La quota non comprende;
Tutto quanto non specificato ne "la quota comprende ed extra di carattere personale.
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

IL CENACOLO DI MILANO

leonardo vinci ultima cena arte milano 960x520

IL CENACOLO DI LEONARDO

MILANO

2 GIUGNO 2018 

 
 
Programma di viaggio 
Ore 06.00 partenza in pullman da Bormio e successive fermate concordate in fase di prenotazione.
Ore  10.30   arrivo a Milano
Ore 11.00    incontro con la guida e visita alla Chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore, nel centro di Milano a pochi minuti a piedi da Piazza Castello e dal Duomo. Entrando si rimane a bocca aperta perché è impossibile immaginare lo spettacolo dietro l’anonima facciata di corso Magenta. All’esterno S. Maurizio sembra una chiesa qualunque ma appena varcata la soglia ci si rende conto che è uno dei tesori più belli di Milano. Lo spettacolo è dato soprattutto dalla decorazione che le vale il soprannome di “Cappella Sistina di Milano” : alle pareti e sul soffitto è un tripudio di dipinti, stucchi e affreschi che ricoprono ogni spazio.
Ore 12.30 circa termine della visita e passeggiata fino a Piazza Duomo.
Pranzo libero e tempo a disposizione
Ore 15.15 ritrovo in Piazza della Scala e trasferimento in pullman in Piazza Maria delle Grazie.
Ore 16.00 incontro con la guida e distribuzione auricolari. 
Dopo un’ampia introduzione all’aperto si accede al Convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie dove, nell’ex refettorio, è esposto il capolavoro rinascimentale più noto al mondo e l’apice professionale di Leonardo da Vinci, il Cenacolo o Ultima cena, patrimonio dell’Unesco e capolavoro assoluto della storia dell’arte, una delle opere d’arte più importanti di tutti i tempi sia per la sua carica innovativa che per l’impatto che ebbe sugli artisti di tutte le epoche. Leonardo rappresenta il momento più drammatico del Vangelo quando Cristo annuncia il tradimento di uno degli apostoli.
Innanzitutto stupiranno le dimensioni : l’opera misura 880 cm di lunghezza e 460 cm di altezza. Poi si rimane stupefatti di fronte alla sua imponenza, anche perché la stanza è volutamente spoglia e semplice : l’attenzione è tutta sul dipinto, stupiscono le figure, la composizione, lo sfondo …. Ci sono mille particolari da guardare.
Il programma continua con la visita dell’adiacente Chiesa di Santa Maria delle Grazie, una delle più belle chiese d’Italia e punto di riferimento per l’architettura milanese legata al nome del grande Leonardo da Vinci e di Donato Bramante.
 
Ore 17,30 circa termine della visita, ritrovo al pullman e partenza per il rientro in Valtellina.
La disponibilità posti è limitata : sono state prese numerose misure preventive per proteggere il deterioramento dell'affresco. Per garantirne la conservazione a temperatura ambiente, l'accesso ai visitatori è stato limitato ad un gruppo di massimo 25 persone ogni 15 minuti.
Prenotazioni entro il 22 Maggio e comunque fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 68,00
 
 
La quota comprende:
: viaggio in pullman Gran Turismo – visita guidata a San Maurizio – visita guidata al Cenacolo incluso auricolari 
accompagnatore d’agenzia – assicurazione medico sanitaria.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE