VITA IN CAMPAGNA - Partenza dalla Valtellina

vita in campagna 2018 sito

VITA IN CAMPAGNA - MONTICHIARI (BS)

25 MARZO 2018 

Torna la fiera dei piccoli coltivatori e degli appassionati del verde!
Domenica 25 Marzo vi accompagniamo dalla Valtellina a Montichiari in bus per la Fiera di Vita in Campagna. Centinaia di ditte specializzate nei prodotti per gli hobby-farmer e centinaia tra corsi e convegni con esperti di settore rendono questa fiera l'appuntamento che dà il benvenuto alla primavera e ai nuovi raccolti.
Su un’area di 35 mila metri quadrati, circa 300 stand espongono di tutto, dalle sementi alle piante, dalle attrezzature per il giardino agli accessori per la casa di campagna. Weekend verde tra corsi, acquisti, laboratori e cooking show di alta cucina.
La Fiera di Vita in Campagna ha dedicato, dopo il successo delle edizioni precedenti, un intero padiglione ai prodotti agroalimentari tipici e ai loro territori di origine.
All'interno de: «Il Salone di Origine - Prodotti tipici & Territorio» è possibile conoscere, assaggiare e acquistare prodotti agroalimentari tipici provenienti da diverse regioni italiane; è inoltre l'ambiente ideale per conferenze e workshop sui prodotti e sulle tecniche di lavorazione, tenuti direttamente dai produttori.
Il Salone della Multifunzione, si pone come punto di riferimento del variegato e dinamico mondo legato a una serie di attività (fattorie sociali e didattiche, agriasili, agribirrifici, vendita diretta dei prodotti, agriturismo, ecc.), diverse da quelle tradizionali, poste in essere per integrare il reddito dell’azienda agricola, ma sempre legate all’attività principale dell’azienda stessa. Nel Salone è ospitata una rassegna dedicata alle piante officinali e ai saperi tradizionali erboristici che oggi è possibile riscoprire e valorizzare.
Il Salone La Casa in Campagna avrà un padiglione interamente dedicato che riproporrà la formula vincente della manifestazione: uno spazio espositivo omogeneo,  dove gli stand si affiancheranno ad aree  didattico – formative sulla ristrutturazione, il restauro ed il risparmio energetico. Il Salone La Casa in Campagna avrà, pertanto, un forte impatto all’interno della manifestazione:  una fiera di grande successo, giunta alla settima edizione.
Anche questa edizione della Fiera di Vita in Campagna - oltre ai corsi pratici tenuti dai nostri esperti della rivista Vita in Campagna e da alcune aziende partecipanti - dà la possibilità ai visitatori di partecipare gratuitamente a incontri, lezioni e convegni, che si svolgono al Centro Congressi (2° piano), sopra il padiglione 5, tenuti da altri esperti di Vita in Campagna, enti, associazioni, scuole, ecc.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE