FESTA DELL'UVA A MERANO

FESTA UVA MERANO SITO

FESTA DELL'UVA

MERANO

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 

 
 
Ogni anno nel terzo fine settimana di ottobre a Merano ha luogo la ormai tradizionale festa dell’uva. Dopo diversi mesi di duro lavoro nei campi, frutteti e vigneti, è arrivato finalmente il tempo per concludere la stagione della raccolta e celebrare la festa del ringraziamento come si deve. Il culmine dell’evento è la sfilata attraverso le vie della città : carri ornamentati con fiori, fiocchi, frutta e campane, bande musicali, gruppi folcloristici e i “Schützen” attraversano le vie della città di Merano. C’è tantissimo da ammirare, dai cavalli Avelignesi fino ai costumi tradizionali dei gruppi folcloristici. Inoltre, sulla Passeggiata Lungo Passiria, hanno luogo diversi concerti delle bande musicali.
Ma i carri del corteo sono la parte più importante della sfilata. Trainati da trattori e cavalli i carri sono ornamentati con frutta, foglie, fiori e naturalmente anche con la famosa “corona di mele”. Innumerevoli mele, gialle, verdi e rosse formano questo simbolo di ringraziamento.
Programma di viaggio
In prima mattinata partenza dai luoghi stabiliti in pullman Gran Turismo.
Ore 10.30 circa arrivo a MERANO.
Giornata libera da trascorrere lungo le vie della città nell’elegante ed esclusivo centro storico attraversato dal corteo allegorico e rallegrato da bande musicali, gruppi con costumi tradizionali, cavalli e carrozze, i carri con la corona di mele ed il gigantesco grappolo d’uva.
Pranzo libero: sarà possibile gustare l’immancabile cucina tradizionale con i tipici prodotti tirolesi  nei vari stand allestiti o nei ristoranti e ristori della città.
Ore 17.30  partenza per il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi di partenza..
Documenti di viaggio: Passaporto o carta identità (senza timbro di proroga) in corso di validità. Nessun rimborso spetterà a coloro che non potranno iniziare o proseguire il viaggio causa mancanza o inesattezza dei documenti .
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  50,00
 
 
La quota comprende:
viaggio in pullman Gran Turismo – assicurazione medico sanitaria – accompagnatore d’agenzia.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO TORINO - Partenza dalla Valtellina

salonedelgusto sito

TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO

TORINO 

23 SETTEMBRE

Dalla Valtellina in bus a "Terra madre Salone del gusto".

Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo il cui Mercato è da sempre il luogo di incontro fra migliaia di produttori di piccola scala di tutto il mondo e centinaia di migliaia di visitatori, la vetrina della straordinaria diversità gastronomica dei cinque continenti.

Organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino, il Salone del Gusto (oggi Terra Madre Salone del Gusto) si riunisce ogni due anni a Torino; è composto da una parte espositiva (il Mercato) e di altre attività quali conferenze, forum, laboratori, degustazioni guidate e lezioni di cucina. Quest'anno si celebra la settima edizione di questo evento, il cui obiettivo è quello di fornire ai consumatori-visitatori delle indicazioni per conoscere ed imparare a scegliere il cibo. Il Salone diviene un vero e proprio luogo di dibattito sui grandi temi: dalle filiere ai consumatori, dalla pubblicità all'educazione, tutto, insomma, quello che concerne enogastronomia ed economia ad essa legata.

 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE    € 52,00
 
  
La quota comprende:
viaggio in pullman Gran Turismo – ingresso a “Terra madre salone deo Gusto” – 
accompagnatore d’agenzia – assicurazione medico sanitaria.
 
La quota non comprende:
Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 25 partecipanti.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

HOBBY SHOW - Partenza dalla Valtellina

hobby show sito

HOBBY SHOW

MILANO

14 OTTOBRE

A 15 anni di ininterrotti successi, Hobby Show Milano (la “mamma” di tutti gli Hobby Show, da cui sono nate tutte le altre edizioni per un totale di oltre una decina di appuntamenti l’anno sparsi in tutta Italia) torna nel capoluogo lombardo per la sua edizione autunnale.
Nasce e si sviluppa come un importante punto d’incontro tra il mondo dei professionisti operanti nel settore della creatività e quello degli appassionati. Protagoniste della manifestazione sono quindi le aziende leader nel comparto: i rivenditori, i negozi, i media specializzati, gli insegnanti e gli esperti delle più svariate tecniche decorative, oltre, naturalmente, al crescente mondo delle creative. Dal 2003, anno della prima edizione, la manifestazione ha visto aumentare in maniera molto rapida il numero degli espositori e dei visitatori, arrivando a collocarsi oggi nel panorama nazionale come uno degli eventi leader nel settore.
Il "network" di Hobby Show è una realtà espositiva dinamica e forte, che aggrega e supporta adeguatamente il mondo italiano della creatività. L'intento dell'organizzazione è dunque quello di continuare a mappare e a cogliere i nuovi stimoli e gli spunti provenienti dal mondo della manualità e del fai da te, fino a coprire l'universo della creatività a 360 gradi.
L'offerta merceologica varia di edizione in edizione a seconda delle proposte delle aziende e dei negozi aderenti alla manifestazione. Decoupage, scrapbooking, biedermeier, rock painting, bijoux, punto croce, mezzo punto, filet, patchwork e quilting, pittura su tessuto e seta, lavorazione della ceramica, incisione, lavorazione del vetro, cake design e cooking sono solo alcune delle proposte presentate al pubblico durante i tre giorni di esposizione.
Hobby Show è un evento che nasce con l'intento di dare visibilità alla creatività e di proporre una panoramica più ampia possibile di prodotti, tutti gli aspetti della creatività e in svariate tecniche decorative, che vengono presentate da persone competenti ed esperte, pronte a soddisfare la voglia di creare di tutte gli appassionati.
 Hobby Show è l'evento dove:
● le aziende specializzate possono presentare al pubblico i loro prodotti, le tecniche e le novità.
● i negozi specializzati possono vendere direttamente e organizzare corsi nei propri stand;
● le associazioni di appassionati possono promuovere la loro attività e raccogliere adesioni coinvolgendo i visitatori anche con corsi e dimostrazioni;
● le istituzioni e le associazioni interessate allo sviluppo e al sostegno dell'imprenditoria, alla rivalutazione dell'artigianato e del commercio, all'educazione alla creatività manuale di insegnanti e ragazzi, possono incontrare il pubblico e collaborare all'organizzazione di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme;
● gli utilizzatori finali, oltre a trovare una vasta offerta di prodotti per il proprio hobby, hanno la possibilità di sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche decorative, grazie anche alla ricca offerta di laboratori, corsi e workshop organizzati dagli espositori e dall'Hobby Lab.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

FESTA D'AUTUNNO A LUGANO

Lugano festa dAutunno sito 2018

FESTA D'AUTUNNO

LUGANO

DOMENICA 7 OTTOBRE 2018 

 
 La tradizionale Festa d’Autunno torna ad animare le vie e le piazze del centro storico di Lugano per festeggiare l’inizio della stagione autunnale.
La città si anima di luci, colori e musica con proposte di gastronomia, animazioni per grandi e piccini e un mercatino con i migliori prodotti dell’artigianato locale.
Nel classico scenario cittadino in un ambiente accattivante di colori e sapori e di celebrazione dell'uva e del vino, si propongono musica folcloristica e gastronomia ticinese in tipici grottini. Il centro cittadino accoglie il pubblico in numerosi punti di ritrovo e degustazione allestiti da società locali che offrono specialità ticinesi, come polenta e spezzatino, fagioli e mortadella, brasato, risotto, minestrone, gnocchi e molte altre squisitezze.
Programma di viaggio :
Partenza in bus dalla Valtellina alla volta di Lugano.
Alle ore 10.15 circa incontro con la guida per la visita di Lugano : dopo uno sguardo panoramico dall’alto e la visita alla chiesetta di san Giorgio, si proseguirà con una piacevole passeggiata nel centro storico pedonale per scoprire i punti di maggiore interesse della città come Parco Ciani sulle rive del lago considerato uno dei più belli della Svizzera, Piazza della Riforma, Chiostro e Chiesa Santa Maria degli Angioli, Cattedrale di San Lorenzo …
Dalle ore 13,00, terminata la visita guidata, il pomeriggio prosegue con tempo libero per partecipare alla “festa d’autunno”. Nelle vie e nelle piazze del centro storico troveremo stand enogastronomici e di artigianato locale oltre ad animazione per grandi e piccini con artisti di strada e numerosi gruppi folkloristici. Pranzo libero.
Senza poi dimenticare la famosa via Nassa con le belle e lussuose boutiques.
Alle ore 18.00 ritrovo al pullman e partenza per il rientro in Valtellina con arrivo in serata.
 
Documenti di viaggio: Passaporto o carta identità (senza timbro di proroga) in corso di validità. Nessun rimborso spetterà a coloro che non potranno iniziare o proseguire il viaggio causa mancanza o inesattezza dei documenti .
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  45,00
 
 
La quota comprende
viaggio in pullman Gran Turismo – visita guidata alla città - assicurazione medico sanitaria – accompagnatore d’agenzia.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

OKTOBERFEST MONACO

Monaco Oktoberfest sito

OKTOBERFEST

MONACO

DOMENICA 6/7 OTTOBRE 2018 

 
Dalla Valtellina in bus a Oktoberfest, la seconda festa al Mondo per numero di visitatori!  Nata nel lontano 1812 festeggerà quest'anno il 186° anno di svolgimento effettivo. Generazioni e generazioni di persone provenienti da ogni angolo del globo hanno voluto rendere omaggio con la loro presenza a questo avvenimento unico nel suo genere.
Oltre infatti ad essere una festa per Monaco di Baviera, L'Oktoberfest è diventata negli ultimi anni una festa del Mondo! Fiumi di birra, buon cibo, bella gente e meravigliose giostre fanno da cornice a questo evento da provare almeno una volta nella vita. Segnati la data sul calendario e non prendere impegni perchè l'Oktoberfest e Monaco di Baviera aspetta solo te!
 
Programma di Viaggio
 
Sabato 6 Ottobre
Nella notte tra Venerdì e Sabato (ore 00:30 circa) partenza in Bus dalla Valtellina alla volta di Monaco. 
Arrivo a Monaco previsto per le ore 07.30.
Ingresso all'Oktoberfest per giornata libera con la possibilità di visitare la Città.
Ore 20:30 circa ritrovo al pullman e trasferimento in Hotel 3 Stelle***in zona Tirolo a circa 100 km da Monaco.
Pernottamento in Hotel.
Domenica 7 Ottobre
Prima colazione in hotel. Ore 09:30 circa trasferimento a Innsbruck per visita libera della città e pranzo libero.
Ore 15:00 circa partenza per il rientro in Valtellina dove l'orario d'arrivo è previsto in serata.
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 140,00
 
 
La quota comprende
Viaggio in Pullman Gran Turismo;
sistemazione in Hotel 3 Stelle*** in zona Tirolo (ca.100 km da Monaco);
trattamento di pernottamento e prima colazione;
assicurazione medico sanitaria e bagaglio Allianz Global Assistance;
Accompagnatore d’agenzia.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;
 
 
Supplemento camera singola (se di disponibile su richiesta)  € 30,00

Come funziona 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 2