FRANCIACORTA IN FIORE - Partenza dalla Valtellina

franciacorta in fiore fiera 03

FRANCIACORTA IN FIORE

20 MAGGIO 2018 

 
Dalla Valtellina in Bus per l’appuntamento con la primavera di Franciacorta in Fiore, rassegna botanica nel cuore più intimo e pittoresco di questa regione d’Italia e di Lombardia. La prestigiosa rassegna delle rose ed erbacee perenni trova dimora nel Borgo Antico di Bornato, un insieme di tenute considerate tra i gioielli più preziosi della vasta collezione di ville, castelli, palazzi, pievi, antichi oratori e cantine che costellano la Franciacorta. 
A seguire Visita guidata con degustazione alla Cantina Mosnel, situata nel cuore della Franciacorta, a Camignone. 
La secolare residenza con le cantine e le terre annesse testimonia la lunga tradizione enologica dal 1836. Da più di 40 anni l'Azienda si è specializzata nella vitivinicoltura e nella produzione dei Franciacorta Docg.
 
Programma di Viaggio
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Cazzago S.Martino(Bs). 
All’arrivo ingresso alla rassegna botanica Franciacorta in Fiore. All’interno oltre all’esposizioni botaniche ci saranno i più tipici locali dedicati alla ristorazione in Franciacorta che offriranno per l’occasione i loro menù degustazione a prezzi convenzionati.
Alle ore 16:00 ritrovo al Bus e trasferimento alla Cantina Mosnel dove seguirà visita guidata della cantina compresa di degustazione del famoso Franciacorta Brut (durata 1 ora e mezza circa).
Alle 18 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la prima serata.
 
 
La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; biglietto d’ ingresso alla rassegna botanica “Franciacorta in Fiore”;
visita guidata con degustazione della cantina Mosnel; assicurazione medico sanitaria;
accompagnatore.
 
La quota non comprende:
 tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
 
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti.
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

FESTA DELL'UVA A MERANO

FESTA UVA MERANO SITO

FESTA DELL'UVA

MERANO

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 

 
 
Ogni anno nel terzo fine settimana di ottobre a Merano ha luogo la ormai tradizionale festa dell’uva. Dopo diversi mesi di duro lavoro nei campi, frutteti e vigneti, è arrivato finalmente il tempo per concludere la stagione della raccolta e celebrare la festa del ringraziamento come si deve. Il culmine dell’evento è la sfilata attraverso le vie della città : carri ornamentati con fiori, fiocchi, frutta e campane, bande musicali, gruppi folcloristici e i “Schützen” attraversano le vie della città di Merano. C’è tantissimo da ammirare, dai cavalli Avelignesi fino ai costumi tradizionali dei gruppi folcloristici. Inoltre, sulla Passeggiata Lungo Passiria, hanno luogo diversi concerti delle bande musicali.
Ma i carri del corteo sono la parte più importante della sfilata. Trainati da trattori e cavalli i carri sono ornamentati con frutta, foglie, fiori e naturalmente anche con la famosa “corona di mele”. Innumerevoli mele, gialle, verdi e rosse formano questo simbolo di ringraziamento.
Programma di viaggio
In prima mattinata partenza dai luoghi stabiliti in pullman Gran Turismo.
Ore 10.30 circa arrivo a MERANO.
Giornata libera da trascorrere lungo le vie della città nell’elegante ed esclusivo centro storico attraversato dal corteo allegorico e rallegrato da bande musicali, gruppi con costumi tradizionali, cavalli e carrozze, i carri con la corona di mele ed il gigantesco grappolo d’uva.
Pranzo libero: sarà possibile gustare l’immancabile cucina tradizionale con i tipici prodotti tirolesi  nei vari stand allestiti o nei ristoranti e ristori della città.
Ore 17.30  partenza per il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi di partenza..
Documenti di viaggio: Passaporto o carta identità (senza timbro di proroga) in corso di validità. Nessun rimborso spetterà a coloro che non potranno iniziare o proseguire il viaggio causa mancanza o inesattezza dei documenti .
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  50,00
 
 
La quota comprende:
viaggio in pullman Gran Turismo – assicurazione medico sanitaria – accompagnatore d’agenzia.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE