CARNEVALE DI VENEZIA - Partenza dalla Valtellina

carnevale di venezia 2018

CARNEVALE DI VENEZIA E IL VOLO DELL'ANGELO

4 FEBBRAIO 2018 

 Vivi con noi il Carnevale di Venezia con partenza in Bus dalla Valtellina nella giornata del Volo dell'Angelo che apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale di Venezia 2018.
 
 Domenica 4 febbraio
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Venezia. All’arrivo trasferimento con battello privato dal Tronchetto a Piazza San Marco. Intera giornata a disposizione. Alle ore 12.00 in Piazza San Marco si potrà assistere all’emozionante volo dell’Angelo che apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale. Alle 17.00 ritrovo in Piazza S. Marco e rientro al Tronchetto. Partenza in pullman per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

VERONA IN LOVE - Partenza dalla Valtellina

VERONA IN LOVE 2

VERONA IN LOVE

11 FEBBRAIO 2018 

Domenica 11 Febbraio ti accompagniamo a Verona in occasione di "Verona in Love".
 
Se ami qualcuno, portalo a Verona…
Da secoli Verona fa rima con Amore. E se Shakespeare ne ha consacrato il nome ambientando nella città scaligera l’indimenticabile “Romeo e Giulietta”, è impossibile pensare a città migliore per celebrare la propria festa degli innamorati. 
Ogni anno, nei giorni di San Valentino, Verona vi accoglie tra i suoi luoghi più affascinanti e storici per farvi vivere un evento romantico, emozionante e unico: Verona in Love!
Innumerevoli appuntamenti legati al tema dell’Amore e coinvolgenti incontri culturali, teatrali e musicali non vi deluderanno.
Le piazze del centro, Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio in particolare, sono i cuori pulsanti dell’evento. Piazza dei Signori ospita da tradizione Un Cuore da Scoprire, il suggestivo mercato di bancarelle disposte a cuore dove trovare idee regalo a tema e curiose creazioni per la festa degli innamorati, mentre il vicino loggiato di Frà Giocondo diventa Loggiato in Love, una particolare area degustazioni dove poter conoscere rinomati prodotti dolciari e vini della tradizione veronese. 
Nel cortile del Mercato Vecchio non perdete Il Messaggio del Cuore, la particolare bacheca dove poter lasciare un messaggio o una dedica d’amore al vostro innamorato, o il Sigillo d’Amore, la pergamena che suggella il sentimento tra voi e il vostro amato con un simbolico sigillo in ceralacca.
Sarà la musica della rassegna Live in Love a fare da sottofondo a tutti gli appuntamenti, fermandosi solo per dare spazio alla pioggia di coriandoli colorati e a forma di cuore chiamata Soffi d’Amore, sotto la quale migliaia di innamorati potranno scambiarsi un bacio lungo un minuto.
Ma Verona in Love è anche luminarie d’amore lungo le vie del centro storico, vetrine di negozi allestite a tema,  suggestive rappresentazioni teatrali e molte novità studiate ogni anno per stupirvi e stupire la persona che amate.
 
Programma di Viaggio
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Verona. All’arrivo incontro con la guida  ed inizio del percorso shakesperiano (2 Ore): una passeggiata attraverso il centro storico per approfondire i luoghi dove Shakespeare avrebbe ambientato la tragedia più famosa della storia, con particolare attenzione alla Casa di Giulietta, con ingresso e salita al Balcone, alla Casa di Romeo, Piazza dei Signori dove si è svolto il duello tra Capuleti e Montecchi, Chiesa di Santa Anastasia, Tomba di Giulietta e Museo degli affreschi, per poi concludere in Piazza Bra. Al termine della visita aperitivo in tipica Bottiglieria Veronese. 
Al termine dell’aperitivo tempo libero per passare il resto della giornata immersi nella magia che in questo giorno riesce a trasmettere questa fantastica città! 
Alle 18.00 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
 
La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; servizio guida mezza giornata; Aperitivo in tipica Bottiglieria Veronese; assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance; accompagnatore.
 
La quota non comprende:
Extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
 
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti.
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

CARNEVALE DI VIAREGGIO

Carnevale di Viareggio
 

CARNEVALE DI VIAREGGIO

10/11 FEBBRAIO 2018

Sabato 10 Febbraio
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Poggibonsi. All’arrivo, sistemazione in Hotel nelle camere riservate e pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento a San Gimignano, che con le sue numerose torri medioevali sorge su verdi colline toscane tra oliveti e vigneti.
Incontro con la guida e visita di:
-Piazza della Cisterna, piazza principale di San Gimignano, prende il suo nome dall’antico pozzo risalente al 1273
-Piazza del Duomo,  i palazzi e sette delle molte torri del paese, caratterizzano questa suggestiva piazza medievale
-Palazzo del Popolo, il trecentesco palazzo è dominato dalla alta torre (51 m).
-Palazzo del Governo, palazzo medioevale con un ampio portico al pianoterra e con la notevole “Torre Rognosa”
-Chiesa di S. Agostino, suggestiva chiesa duecentesca con uno splendido ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
Domenica 11 febbraio
Prima colazione in hotel. Trasferimento a San Miniato. Questo antico centro, fondato nel VIII secolo, nel Medioevo divenne sede dei Vicari Imperiali che ne fecero il centro di controllo di tutto il territorio toscano.
Personaggi come Federico Barbarossa e Federico II hanno dato lustro a questa città.
Ancora oggi rimangono testimonianze architettoniche risalenti al loro periodo. 
Incontro con la guida e visita di:
-Chiesa di San Domenico, con affreschi barocchi e pitture e sculture rinascimentali.
-Piazza del Seminario
-Piazza del Duomo, sulla quale si affacciano il Duomo, il Palazzo del Vescovo, la Torre Matilde e il museo d’arte sacra
-Chiesa del Santissimo Crocifisso, con l’immagine di uno dei crocifissi più venerati nella Toscana del ‘400.  
Al termine della visita, trasferimento a Viareggio e pranzo libero. 
Nel pomeriggio si assisterà alla sfilata dei Corsi mascherati del Carnevale di Viareggio.
La sfilata, le musiche e i balli iniziano a impossessarsi della città e della gente che viene coinvolta in uno spettacolo che non ha eguali in Italia. I carri raffigurano quasi sempre personaggi politici e dello spettacolo, oggetto della satira da parte dei partecipanti e degli abili Maestri che realizzano ogni anno dei veri e propri teatri mobili che possono raggiungere i 20 metri d’altezza.
Al termine della sfilata ritrovo al pullman e partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.  
 
 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 195,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione); n. 1 pranzi in ristorante; bevande ai pasti; servizio guida come da programma; biglietto di ingresso al Carnevale;  assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance; accompagnatore d’agenzia.
 
La quota non comprende:
Pasti non menzionati; camera singola, salvo disponibilità, supplemento Euro 25,00; tassa di soggiorno (dove prevista); extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
 
 
IL VIAGGIO VERRA’ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 PARTECIPANTI.
 
 
 
  
 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACQUARIO DI GENOVA - Partenza dalla Valtellina

ACQUARIO 2018 SITO

ACQUARIO DI GENOVA

18 MARZO 2018 

 
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Genova. All’arrivo incontro con la guida e visita alla città. Il turista può rimanere disorientato nei vicoli intricati e perdersi tra le piazzette, attratto dal profumo di focaccia e dai fastosi e severi  palazzi cinquecenteschi.
Al termine della visita guidata tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio ingresso all’acquario con visita guidata (durata 2 ore e mezza). Visiteremo la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo, da quelle più rare a quelle più note come i delfini, dai pinguini, ai grandi predatori del mare, gli squali. 
Alle 18.00 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
 
La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; servizio guida città di Genova mezza giornata; Ingresso all'Acquario con visita guidata; assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance; accompagnatore.
 
La quota non comprende:
Extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
 
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti.
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

PRAGA, NORIMBERGA E RATISBONA

praga sito
 

PRAGA, NORIMBERGA E RATISBONA

15/18 MARZO 2018

Giovedì 15 Marzo
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Norimberga.  Pranzo in ristorante.  Alle 15.00 incontro con la guida e visita alla città. Al termine tempo libero. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Venerdì 16 Marzo
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Praga. All’arrivo pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita alla Città Vecchia: Piazza Venceslao, Opera, Torre delle Polveri, Chiesa di Tyn, Orologio e casa di Kafka. Al termine della visita tempo libero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 17 Marzo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita alla Città Piccola: Ponte Carlo, Palazzo Crociati, Piazza Mala Strana, Chiesa di San Nicola e Chiesa di Loreto.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata.  In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 18 Marzo
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Ratisbona. All’arrivo incontro con la guida e visita al centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
 
  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 410,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati n. 1 notte a Norimberga (o dintorni) e n. 2 notti a Praga; trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione a buffet); n. 2 pranzi in ristorante; servizio guida come da programma; assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance; accompagnatore d’agenzia.
 
La quota non comprende:
Pasti non menzionati e bevande; ingressi e mance; camera singola, salvo disponibilità, supplemento Euro 75,00; tassa di soggiorno (dove prevista); extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
 
 
IL VIAGGIO VERRA’ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 30 PARTECIPANTI.
 
 
 
  
 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 6