PAPA GIOVANNI XXIII - Partenza dalla Valtellina

Papa Giovanni XXIII frasi aforismi citazioni

PAPA GIOVANNI XXIII

SOTTO IL MONTE (BERGAMO)

6 GIUGNO 2018 

Papa Roncalli torna a Bergamo nel 60mo anniversario della sua elezione a Pontefice
(avvenuta il 28 ottobre 1958), nel 55mo anniversario dell'Enciclica "Pacem in Terris" (11 aprile 1963)
e della sua morte (3 giugno 1963).
 
Programma di viaggio 
Ore 10.00 circa arrivo a CARAVAGGIO - Incontro con la guida e visita al Santuario, il monumentale edificio di culto dedicato a Santa Maria del Fonte, che, secondo la tradizione, apparve in tale località il 26 maggio 1432, di fronte alla giovane contadina Giannetta de' Vacchi.
Ore 12.00 pranzo in Ristorante
Trasferimento in bus a Sotto il Monte
Ore 14.30 ingresso prenotato al SANTUARIO SAN GIOVANNI XXIII per la venerazione delle spoglie di Papa Giovanni.
Si proseguirà con del Tempo libero a disposizione per la visita ai luoghi di Sotto il Monte.
Oltre al complesso parrocchiale, che in seguito alla canonizzazione di Angelo Roncalli, è stato eletto a Santuario nel 2014, si potrà visitare la CASA NATALE dove si può respirare l’atmosfera in cui è cresciuto Angelo Roncalli e dove ha vissuto fino ai 10 anni. Si possono percepire le origini povere, ma anche i legami pieni di umanità e di spirito religioso che hanno caratterizzato i suoi primi anni di vita. Un ambiente che gli ha permesso di crescere e formarsi secondo i canoni della vita contadina di fine Ottocento, dedita alla terra, ma con gli occhi sempre rivolti al cielo. Il breve tratto a piedi è lo stesso che Angelo percorreva da piccolo e ci permette di rivivere i pensieri di cui più volte ha scritto riferendosi a Sotto il Monte come al suo nido. È un luogo custodito con cura e devozione dai padri del P.I.M.E., il seminario che si trova accanto alla casa natale. Qui sono accolti gli ex voto di fedeli giunti da ogni luogo. A vegliare su di loro una statua in bronzo, a grandezza naturale, di papa Giovanni XXIII, a cui l’istituto s’ispira.

Alle ore 17:00 ritrovo al Pullman e partenza per il rientro in Valtellina.
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 55,00
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.
 
La quota comprende:
: viaggio in pullman Gran Turismo – visita guidata a Caravaggio –
pranzo in Ristorante – assicurazione – accompagnatore d’Agenzia.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

HARRY POTTER THE EXHIBITION A MILANO - Partenza dalla Valtellina

Harry potter sito

HARRY POTTER THE EXHIBITION A MILANO

3 GIUGNO 2018 

 
Domenica 3 Giugno in bus a  Milano in occasione della mostra di Harry Potter per vivere come il maghetto più famoso del Mondo!
La Fabbrica del Vapore diventa una piccola Hogwarts. Infatti, nella struttura di via Procaccini verrà allestita - e sarà la prima volta in Italia - la mostra "Harry Potter, the exhibition"
I visitatori, che avranno a disposizione 1600 metri quadrati di allestimento, si troveranno immersi in scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter con tanto di costumi, oggetti di scena, artefatti e creature provenienti direttamente dalle produzioni cinematografiche.
In quella che sarà a tutti gli effetti una mostra immersiva, gli appassionati potranno diventare per qualche ora i protagonisti della fortunatissima saga di J.K. Rowling. I visitatori, infatti, potranno passeggiare nella sala comune e nel dormitorio dei Grifondoro, nelle aule di pozioni ed erbologia fino alla Foresta Proibita: tutti ambienti che saranno pieni di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. 
E non è tutto, perché ci saranno anche momenti interattivi come il lancio della Pluffa nell'area del Quidditch o la visita nella capanna di Hagrid. E per concludere i visitatori potranno scattarsi una foto sulla sua poltrona gigante. 
 
Programma di Viaggio:
Nella mattinata partenza dalla Valtellina alla volta di Milano.
All'arrivo (ore 12 circa) tempo libero in zona Porta Nuova, il nuovo Skyline che ha trasformato il volto di Milano dandogli un'immagine più internazonale. Qui potrete fare una passeggiata fra grattacieli e  negozi e con possibilità di pranzare in uno dei tanti locali che questa zona propone.
Alle 14:30 ingresso alla Mostra "HARRY POTTER EXHIBITION".
Ore 17:30 partenza per il rientro in Valtellina.
La quota comprende;
Viaggio in bus Granturismo; Ingresso alla Mostra "Harry Potter the Exhibition"; Assicurazione medico sanitaria; Accompagnatore di Agenzia.
 
La quota non comprende;
Tutto quanto non specificato ne "la quota comprende ed extra di carattere personale.
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

FRANCIACORTA IN FIORE - Partenza dalla Valtellina

franciacorta in fiore fiera 03

FRANCIACORTA IN FIORE

20 MAGGIO 2018 

 
Dalla Valtellina in Bus per l’appuntamento con la primavera di Franciacorta in Fiore, rassegna botanica nel cuore più intimo e pittoresco di questa regione d’Italia e di Lombardia. La prestigiosa rassegna delle rose ed erbacee perenni trova dimora nel Borgo Antico di Bornato, un insieme di tenute considerate tra i gioielli più preziosi della vasta collezione di ville, castelli, palazzi, pievi, antichi oratori e cantine che costellano la Franciacorta. 
A seguire Visita guidata con degustazione alla Cantina Mosnel, situata nel cuore della Franciacorta, a Camignone. 
La secolare residenza con le cantine e le terre annesse testimonia la lunga tradizione enologica dal 1836. Da più di 40 anni l'Azienda si è specializzata nella vitivinicoltura e nella produzione dei Franciacorta Docg.
 
Programma di Viaggio
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Cazzago S.Martino(Bs). 
All’arrivo ingresso alla rassegna botanica Franciacorta in Fiore. All’interno oltre all’esposizioni botaniche ci saranno i più tipici locali dedicati alla ristorazione in Franciacorta che offriranno per l’occasione i loro menù degustazione a prezzi convenzionati.
Alle ore 16:00 ritrovo al Bus e trasferimento alla Cantina Mosnel dove seguirà visita guidata della cantina compresa di degustazione del famoso Franciacorta Brut (durata 1 ora e mezza circa).
Alle 18 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la prima serata.
 
 
La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; biglietto d’ ingresso alla rassegna botanica “Franciacorta in Fiore”;
visita guidata con degustazione della cantina Mosnel; assicurazione medico sanitaria;
accompagnatore.
 
La quota non comprende:
 tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
 
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti.
 
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

IL CENACOLO DI MILANO

leonardo vinci ultima cena arte milano 960x520

IL CENACOLO DI LEONARDO

MILANO

2 GIUGNO 2018 

 
 
Programma di viaggio 
Ore 06.00 partenza in pullman da Bormio e successive fermate concordate in fase di prenotazione.
Ore  10.30   arrivo a Milano
Ore 11.00    incontro con la guida e visita alla Chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore, nel centro di Milano a pochi minuti a piedi da Piazza Castello e dal Duomo. Entrando si rimane a bocca aperta perché è impossibile immaginare lo spettacolo dietro l’anonima facciata di corso Magenta. All’esterno S. Maurizio sembra una chiesa qualunque ma appena varcata la soglia ci si rende conto che è uno dei tesori più belli di Milano. Lo spettacolo è dato soprattutto dalla decorazione che le vale il soprannome di “Cappella Sistina di Milano” : alle pareti e sul soffitto è un tripudio di dipinti, stucchi e affreschi che ricoprono ogni spazio.
Ore 12.30 circa termine della visita e passeggiata fino a Piazza Duomo.
Pranzo libero e tempo a disposizione
Ore 15.15 ritrovo in Piazza della Scala e trasferimento in pullman in Piazza Maria delle Grazie.
Ore 16.00 incontro con la guida e distribuzione auricolari. 
Dopo un’ampia introduzione all’aperto si accede al Convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie dove, nell’ex refettorio, è esposto il capolavoro rinascimentale più noto al mondo e l’apice professionale di Leonardo da Vinci, il Cenacolo o Ultima cena, patrimonio dell’Unesco e capolavoro assoluto della storia dell’arte, una delle opere d’arte più importanti di tutti i tempi sia per la sua carica innovativa che per l’impatto che ebbe sugli artisti di tutte le epoche. Leonardo rappresenta il momento più drammatico del Vangelo quando Cristo annuncia il tradimento di uno degli apostoli.
Innanzitutto stupiranno le dimensioni : l’opera misura 880 cm di lunghezza e 460 cm di altezza. Poi si rimane stupefatti di fronte alla sua imponenza, anche perché la stanza è volutamente spoglia e semplice : l’attenzione è tutta sul dipinto, stupiscono le figure, la composizione, lo sfondo …. Ci sono mille particolari da guardare.
Il programma continua con la visita dell’adiacente Chiesa di Santa Maria delle Grazie, una delle più belle chiese d’Italia e punto di riferimento per l’architettura milanese legata al nome del grande Leonardo da Vinci e di Donato Bramante.
 
Ore 17,30 circa termine della visita, ritrovo al pullman e partenza per il rientro in Valtellina.
La disponibilità posti è limitata : sono state prese numerose misure preventive per proteggere il deterioramento dell'affresco. Per garantirne la conservazione a temperatura ambiente, l'accesso ai visitatori è stato limitato ad un gruppo di massimo 25 persone ogni 15 minuti.
Prenotazioni entro il 22 Maggio e comunque fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 68,00
 
 
La quota comprende:
: viaggio in pullman Gran Turismo – visita guidata a San Maurizio – visita guidata al Cenacolo incluso auricolari 
accompagnatore d’agenzia – assicurazione medico sanitaria.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

FESTA DELL'UVA A MERANO

FESTA UVA MERANO SITO

FESTA DELL'UVA

MERANO

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 

 
 
Ogni anno nel terzo fine settimana di ottobre a Merano ha luogo la ormai tradizionale festa dell’uva. Dopo diversi mesi di duro lavoro nei campi, frutteti e vigneti, è arrivato finalmente il tempo per concludere la stagione della raccolta e celebrare la festa del ringraziamento come si deve. Il culmine dell’evento è la sfilata attraverso le vie della città : carri ornamentati con fiori, fiocchi, frutta e campane, bande musicali, gruppi folcloristici e i “Schützen” attraversano le vie della città di Merano. C’è tantissimo da ammirare, dai cavalli Avelignesi fino ai costumi tradizionali dei gruppi folcloristici. Inoltre, sulla Passeggiata Lungo Passiria, hanno luogo diversi concerti delle bande musicali.
Ma i carri del corteo sono la parte più importante della sfilata. Trainati da trattori e cavalli i carri sono ornamentati con frutta, foglie, fiori e naturalmente anche con la famosa “corona di mele”. Innumerevoli mele, gialle, verdi e rosse formano questo simbolo di ringraziamento.
Programma di viaggio
In prima mattinata partenza dai luoghi stabiliti in pullman Gran Turismo.
Ore 10.30 circa arrivo a MERANO.
Giornata libera da trascorrere lungo le vie della città nell’elegante ed esclusivo centro storico attraversato dal corteo allegorico e rallegrato da bande musicali, gruppi con costumi tradizionali, cavalli e carrozze, i carri con la corona di mele ed il gigantesco grappolo d’uva.
Pranzo libero: sarà possibile gustare l’immancabile cucina tradizionale con i tipici prodotti tirolesi  nei vari stand allestiti o nei ristoranti e ristori della città.
Ore 17.30  partenza per il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi di partenza..
Documenti di viaggio: Passaporto o carta identità (senza timbro di proroga) in corso di validità. Nessun rimborso spetterà a coloro che non potranno iniziare o proseguire il viaggio causa mancanza o inesattezza dei documenti .
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  50,00
 
 
La quota comprende:
viaggio in pullman Gran Turismo – assicurazione medico sanitaria – accompagnatore d’agenzia.
La quota non comprende:
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE  

Pagina 1 di 5