Domande Frequenti

1. Come posso scegliere il viaggio che più fa per me?
Tramite il menù in homepage vai nella sezione dedicata alle nostre partenze e suddivisi per categoria troverai tutti i viaggi in programma.
 
2. Per ogni viaggio quali opzioni di prenotazione esistono?
A seconda del tipo di viaggio troverai una o più opzioni consentite. Esempio:
- Viaggio in bus + Biglietto di tipologia 1
- Viaggio in bus + Biglietto di tipologia 2
- Solo viaggio in bus
 
3. Se previsto nel pacchetto che ho scelto, quando ritirerò il biglietto d’ingresso all’evento?
Il biglietto ti verrà consegnato a bordo del bus il giorno dell’evento.
 
4. Da quali località posso partire?
Abbinato a ciascun viaggio troverai l'elenco dei nostri punti di fermata. Se la località da cui vuoi partire non risulta tra le fermate elencate potrà essere autorizzata solo per gruppi composti da almeno 4 persone.
 
5. A che ora si rientra dal viaggio?
Quando ci sarò possibile definire l’orario di ritorno anticipatamente lo potrai vedere in fase di prenotazione. Per i restanti viaggi, appena giunti a destinazione, l'accompagnatore ti comunicherà l’orario di ritorno ed il punto di ritrovo.
 
6. Se sono minorenne posso viaggiare non accompagnato?
Potrai viaggiare non accompagnato inviandoci il modulo di autorizzazione minorenni compilato e sottoscritto da un genitore. 
 
7. A bordo del bus ci sarà un accompagnatore?
Sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno sarà sempre presente un nostro accompagnatore, o ne farà le veci il conducente dell’autobus. La persona preposta si occuperà di fare l’appello in tutte le fermate e sarà a disposizione dei partecipanti. L'accompagnatore non sempre entrerà all’interno degli eventi.
 
8. Durante il viaggio sarò coperto da polizza assicurativa?
Qualora i pacchetti siano comprensivi di assicurazione a copertura e garanzia del cliente verrà indicato nella descrizione.
 
9. Come posso prenotare?
Puoi scegliere tra le seguenti modalità:
- Prenotazione online: Per i viaggi di un solo giorno potrai procedere alla prenotazione online registrandoti al sito.  
- Prenotazione telefonica: Per tutti i viaggi potrai procedere alla prenotazione telefonando al numero 0342515300.
- Prenotazione in agenzia: Per tutti i viaggi potrai procedere alla prenotazione recandoti presso la nostra sede di Tirano, o in tutte le agenzie viaggi con noi convenzionate.
 
10. Quali dati devo comunicare per prenotare?
Per tutte le tipologie di viaggio ti verrà richiesto il numero di partecipanti, i loro nomi, la località di partenza che preferisci ed il numero di cellulare del referente del gruppo.
 
11. Come posso pagare?
- Con prenotazione online: Potrai pagare con paypal, carta di credito o bonifico bancario entro la data che ti verrà indicata.
- Con prenotazione telefonica: Potrai pagare con bonifico bancario entro la data che ti verrà indicata.
- Con prenotazione in agenzia: Potrai pagare sul posto in contanti o con carta di credito.
 
12. Al termine della prenotazione mi verrà consegnato un voucher dal presentare sul bus?
- Con prenotazione online: Al termine della prenotazione il portale ti permetterà di stampare il voucher. In qualsiasi momento dopo aver effettuato l'accesso al sito puoi trovare il tuo voucher nella sezione ordini.
- Con prenotazione telefonica: Ad avvenuta prenotazione ti invieremo via e-mail il voucher.
- Con prenotazione in agenzia: Ad avvenuta prenotazione ti consegneremo il voucher.
 
13. Posso cancellarmi dal viaggio dopo l’avvenuta prenotazione?
Se decidi di disdire la prenotazione ti restituiremo:
- Se la rinuncia avviene a più di 30 giorni dalla data di partenza verrà rimborsato il 90% del versamento effettuato.
- Se la rinuncia avviene a meno di 30 giorni dalla data di partenza non verrà effettuato nessun rimborso.
 
14. Il viaggio potrebbe essere annullato?
Ci riserviamo il diritto di annullare il viaggio entro 5 giorni dalla data prevista per la partenza, ne daremo comunicazione scritta o tramite e-mail; in questi casi la quota verrà interamente rimborsata.