FESTA DEL TORRONE A CREMONA

TORRONE

FESTA DEL TORRONE A CREMONA

19 NOVEMBRE 2017

In bus dalla Valtellina a Cremona per assistere alla festa del Torrone. Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa e ghiottona della città, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali. Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa.
 
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Cremona. All’arrivo incontro con la guida e inizio della visita della città: Piazza del Duomo, la Cattedrale, il grande Battistero romanico, il celebre Torrazzo (la torre campanaria in muratura più alta d’Europa), il Palazzo Comunale dove è conservata la collezione di violini storici e la Loggia dei Militi.
Pranzo libero. 
Pomeriggio tempo libero dedicato alla Festa del Torrone l’evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori. La leggenda vuole che, nel 1441, durante il banchetto di nozze di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, venne servita una prima versione del torrone cremonese. La rievocazione storica di questo matrimonio è uno degli appuntamenti di punta della Festa del Torrone: si tratta di una sontuosa cerimonia, nella quale oltre 150 figuranti sfilano per il centro storico, indossando preziosi abiti rinascimentali. Al termine della sfilata (ore 18.30 circa) partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo previsto nella tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 50

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo;
Servizio guida mezza giornata;
Assicurazione medico sanitaria;
Accompagnatore.
 
La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”  
  
Il viaggio verrà organizzato con un minimo di 25 partecipanti.
 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE

ABILMENTE IMMAGINAZIONE - PARTENZA DALLA VALTELLINA

abilmente 480x413

ABILMENTE IMMAGINAZIONE A VICENZA - Partenza dalla valtellina

22 OTTOBRE 2017

Vi accompagniamo dalla Valtellina in Bus a Vicenza per trascorrere una giornata in un format fieristico innovativo, una mostra-atelier internazionale dedicata alla manualità creativa in tutte le sue manifestazioni. Abilmente è un evento leader, in Italia e nel mondo, per conoscere le ultime novità e le tendenze del fai-da-te. 
Una Fiera che vuole andare oltre la semplice esposizione: sono oltre 1000 i workshop e le aree demo, vere e proprie dimostrazioni dal vivo che si tengono presso gli stand e all’interno degli Atelier creativi. Una mostra e un laboratorio insieme: è un’occasione unica per scoprire in prima persona le tecniche più nuove o approfondire le più tradizionali, un officina creativa dinamica.
Novità dell'autunno 2017 sarà "fatto da Mamma": una grande area dedicata alle proposte creative per le nuove e future mamme ed i loro figli.
                                 

Come funziona

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE 

L'ARTIGIANO IN FIERA - Partenza dalla Valtellina

artigiano logo 2017

L'ARTIGIANO IN FIERA - FIERA DI RHO

TUTTI I GIORNI DAL 2 AL 10 DICEMBRE 2017 

Tutti i giorni dal 2 al 10 dicembre ti portiamo in bus alla Fiera di Rho per "L'Artigiano in Fiera".
 
Anche quest'anno Milano ospiterà la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato con tante novità: dalla ristorazione alle musiche e alle danze popolari, dalle scuole di cucina ai corsi della creatività.
In nove giorni, migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti esporranno prodotti unici, autentici e originali. Il cammino fra i talenti e l’originalità si snoderà anche tra le aree dedicate al fashion, alla creatività, all’arredamento. Qui le mani esperte degli artigiani del legno, la passione dei maestri del fai-da-te e le idee dei giovani dimostreranno che il mix tra tradizione e innovazione è la ricetta per ottenere l’eccellenza.
 
Su una superficie espositiva di 310.000 metri quadrati, 'L’Artigiano in Fiera' offrirà ai visitatori una rappresentazione completa dell’artigianato mondiale: dall’Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) all’Europa (pad. 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall’Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14). 'L’Artigiano in Fiera' proietterà il pubblico in un viaggio multisensoriale che toccherà anche l’olfatto e il gusto. Grazie alla presenza di cuochi provenienti da realtà locali di tutto il mondo, il pubblico potrà apprezzare la cucina autentica e genuina degli oltre 40 ristoranti.
 
Sarà una grande festa dei sapori che permetterà a tutti di apprendere i segreti dei piatti tipici. Con le scuole di cucina i visitatori potranno imparare a realizzare le specialità proposte direttamente dai custodi delle vere ricette, tramandate di generazione in generazione. Prodotti unici e originali, ristorazione ma anche esibizioni musicali, danze tipiche e spettacoli culturali: 'L’Artigiano in Fiera' sarà un festival delle culture e delle tradizioni popolari del mondo. 
 
Orari: 
Tutti i giorni partenza in prima mattinata dai principali Comuni Valtellinesi
Il 3, 4, 5, 6, 8, 10 dicembre rientro da Rho Fiera ore 17:00
Il 2, 7, 9 dicembre rientro da Rho Fiera ore 20:00

 

Visita il sito ufficiale dell'evento

Come funziona

 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE